Ciao,
ho provato ad installare una nuova scheda madre con un processore atlon 1.2 giga che mi ha dato un mio amico, sostituendo la scheda madre e il processore (pentium3 600) che avevo in precedenza.
Tutto il resto è rimasto così com'era, nel senso che non ho formattato l'hard disk e ho lasciato il sistema operativo che c'era prima (win xp sp2). Tutto sembra funzionare, ma il problema è che non funzionano nè mouse nè tastiera.
Accendendo il computer le lucine della tastiera si accendono e funziona anche il tasto CANC per entrare nel bios, ma quando inizia a caricarsi Windows Xp la tastiera sembra non esserci (infatti non posso sare le frecce per muovermi nel login di Windows).
Anche il mouse non funziona, non si accende la luce del sensore ottico sotto il mouse e quando compare il puntatore non è possibile spostarlo. Se rimetto la scheda madre precedente, tutto funziona come prima.
Aggiungo che non ho installato i driver del mouse in windows.
Cosa può essere? E' un problema di driver? Mi sembra improbabile che siano rotte le porte della nuova scheda madre perchè funzionavano dal mio amico.
Grazie![]()