Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

i cd d'installazione all'acquisto di un pc

mi rimetto ai moderatori nel caso di sezione sbagliata...
    ho bisogno di una consulenza tecnico-giuridica giusto per affrontare prossimamente l'acquisto di un nuovo pc
    ho scoperto solo ieri, nel mio 'dilettantismo', che i 2 cd in dotazione all'acquisto del mio portatile Toshiba S 2410-603 sono un'immagine fatta con Ghost Symantec del sistema operativo a com'era al momento dell'acquisto...

non li ho mai considerati e li ho sempre lasciati lì (non mi servivano), convinto però nella mia ingenuità che fossero dei veri e propri cd del sistema operativo (Windows xp home), che certo era già installato sul pc che avevo comprato ma che all'occorrenza (formattazione,...) era tutto su quei 2 cd (son 2 cd della Toshiba chiamati per l'appunto 'cd di ripristino')

non sapevo fossero invece solo un'immagine fatta col Ghost del sistema operativo sul portatile (e non il sistema operativo stesso)

è normale? mi serve questa informazione non per il caso specifico (son già passati quasi 2 anni) ma se dovessi acquistare un nuovo pc, quali cd in dotazione devo esigere?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    si è normale, in quanto te acquisti il SO a prezzo di OEM, cioè venduto al prezzo di quelli venduti insieme all'hardware, e infatti, va utilizzato solo con quel computer. Sono anche utili, in quanto fai prima a ripristinare il tutto e contiene già i driver per quel computer. Nel caso tu volessi windows lo devi comprare a parte.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

esatto, come dice miki sono molto comodi...

l'ibm invece negli ultimi PC che ho acquistato non da alcun cd, solo una partizione sul disco con il sistema di ripristino (immagine ghost + qualche tool diagnostico e/o di recupero)...

se si rompe l'HD? mah...

Permessi di invio