Buonasera a tutti!!
Devo spedire delle mail (utilizzando le MAPI) con testo in HTML o RTF..
Non so proprio come fare..
qualche idea???![]()
Grazie MILLE!
Buonasera a tutti!!
Devo spedire delle mail (utilizzando le MAPI) con testo in HTML o RTF..
Non so proprio come fare..
qualche idea???![]()
Grazie MILLE!
bisogna modificare gli headers mi sa...
come si fa??
up pleasee
![]()
![]()
un aiuto, qualcosa da cui partire
grazie
intendi una cosa di questo tipo?
codice:Private Sub Command1_Click() MAPISession1.SignOn MAPIMessages1.MsgIndex = -1 MAPIMessages1.SessionID = MAPISession1.SessionID MAPIMessages1.RecipDisplayName = "yyz" MAPIMessages1.RecipAddress = Text1.Text MAPIMessages1.MsgSubject = "oggetto mail" 'MAPIMessages1.MsgNoteText = "Testo della mail" MAPIMessages1.MsgNoteText = "<html><body>123prova</body></html>" 'MAPIMessages1.AttachmentPathName = "C:\test.doc" MAPIMessages1.Send MAPISession1.SignOff End Sub![]()
si ma... ma il testo della mail non legge l'html ma ascii..
bisogna fargli riconoscere che il testo che mettiamo è html..
così non va
grazie
bho' forse sto capendo male io, cmq a me la mail arriva formattata in html, se a te arriva formattata in testo potrebbe dipendere da qualke impostazione di outlook o altro, dovresti dare un'occhiata alle impostazione del tuo client di posta, (protezione ? :master: ).
ps. cmq fammi sapere![]()
no, a me arriva con scritto il testo <html><body>123prova</body></html>...
E' colpa di outlook?
grazie
outlook lo disinstallato già da tempocmq vedo di rimetterlo è provarlo anke su outlook, cmq con mozilla va bene. ti faccio sapere stasera sul tardi
![]()
grazie... ma sentendo in giro mi hanno detto che bisogna cambiare gli headers per far riconoscere il formato html.. ne sai niente?
grazie per l'aiuto!
Ho lo stesso problema io...qualcuno ha una dritta?
if u are junior then Hallo!!!
if u are senior then Cool!!!
if u are a lady then Hi baby!!!
http://www.solamentegratis.it