Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

come assegnare un'azione al movie clip?

scusate ragazzi
    ma io qui non ci capisco una cippa. Perchè quando voglio inserire inserisco un'azione sul ms il codice mi va sempre a finire sul un frame , e quindi poi mi da errore?

questo è uno screenshot :
    http://arckivio.altervista.org/blu_prova.jpg

questo è il fla
    http://arckivio.altervista.org/blu_prova.zip

NOn voglio mettere l'azione su un frame ma direttamente sul mc

Io facevo cosi:
    l'azione la scrivo nella finestra "azioni fotogramma" dopo aver selezionato il simbolo13 dal menu a cascata "modifica simboli" o dopo averlo selezionato dalla libreria per modificarlo . Ma poi va sempre a finire che nel pannello azioni ,dal mc spunta il simbolino del fotogramma

Perchè lo stai applicando ad un simbolo grafico, che non può accettare azioni ne nomi istanze.
    Se tu selezioni il simbolo e apri la finestra azioni ti dovrebbe dire "qui non puoi applicare nessuna azione" o qualcosa di simile.

Utente di HTML.it
    grazie harpoox,
    ma allora per applicare un'azione al mc come si procede

Generalmente per assegnare un azione ad un movieclip si usa
    codice:
    onClipEvent(load/mouseUp/ecc.){
    azione da compiere
    }
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    grazie RadioStudio,
    ma dove lo scrivo? cioè cosa devo selezionare.
    In qualsiasi posto scriva il codice (mi riferisco però sempre all'area azioni fotogramma, dove effettivamente sotto il campo per il codice codice c'è una liguetta con scritto clipfarfalle col simbolo del fotogramma ) mi spara fuori il simbolo 13 e il f, senza che io selezioni alcun simbolo

Allora, le azioni puoi metterle o sul frame o su un simbolo MovieClip (Filmato) o su un simbolo pulsante. Per tutti e tre le metti selezionando o il frame o uno dei due simboli sopra citati.

Ciao firstlight,
    nel tuo caso devi inserire lo script onClipEvent() sul movieClip, quindi, supponiamo che hai gia' inserito il movieclip sullo stage, a questo punto lo selezioni, apri il pannello delle azioni e gli assegni il codice che ti ho postato in precedenza facendo le dovute modifiche (esempio: se assegni onClipEvent(load) l'azione viene eseguita al caricamento).
    RS95

Utente di HTML.it

grazie ragazzi!!
    quello che non riuscivo proprio a capire era come mettere l'azione sul clip ,ossia semplicemente selezionando il clip sullo stage e poi inserire il codice
    salutoni ;-)

Permessi di invio