Pure io ho giocato su vari shard a Ultima Online, e devo dire che alla fine preferisco questo, ma solo per delle opinioni personali.[supersaibal]Originariamente inviato da Kyosuke
Mi potete dire com'è il gioco di preciso? Io sono abituato a giocare a Ultima Online dove, anche se con grafica scadente, potevi fare un po di tutto dal lavoratore al guerriero PVM e PVP.
GW è così? Raccontate un po sto gioco[/supersaibal]
C'é da dire che é più verso Diablo che verso Ultima, quindi magari non ti piace.
Purtroppo non c'é la classe del lavoratore... sentirai parlare di professioni, ma con il lavoro non c'entra nulla: tu infatti puoi scegliere di farti il pg che ha come prima professione una tra queste: Guerriero, Esploratore (più o meno un ranger/tamer) , Mistico (é come il chierico: é quello che cura e ogni tanto fa delle magie), Elementalista (mago che usa le magie elementali), Necromante ed infine Ipnotizzatore (rallenta gli attacci, stordisce etc.). Inoltre può avere una seconda professione, cioé appartenere ad una classe diversa dalla prima professione, ma non avendo delle abilità particolari che avresti ottenuto scegliendola come professione.
Io ad esempio ho un guerriero/necromante.
All'inizio ti fa scegliere se avere un omino da PVM e PVP o un omino solo da PVP (credo che ti faccia andare quindi in server apposta).
All'inizio del gioco stai nella prima mappa fino al 7°-8°. Questa mappa é molto estesa e serve per insegnarti le basi. Poi quando passi alla seconda mappa (moooooooooooolto più estesa) , ma di questa non so dirti nulla, ci sono approdato ieri sera.
Da ex giocatore di UO posso dire questo:
Pro:
1) Si va a livelli e non a stats e skills, ed é tutto più veloce, quindi non devi passarci settimane per farti un omino decente
2) La grafica é molto carina e non é pesantissima
3) Se metti dei punti di abilità nell'abilità ad esempio della spada, puoi toglierli comodamente e metterli dove ti pare e quando vuoi
4) Non devi pagare alcuna rata
Contro:
1) L'omino non é molto personalizzabile (o almeno, nella prima mappa lo é poco... quando ti crei l'omino puoi scegliere la faccia tra molte, il colore della carnagione, i capelli, il colore dei capelli e l'altezza)
2) Non ci sono i lavoratori
3) Essendo uscito in Italia da poco, non ci sono ancora molti giocatori italiani (ma mi sa che non passerà molto prima che arrivino)