Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Valutare prestazioni pc nuovo

Ho questa configurazione:
    ASUS P5GD2
    1 GB DI RAM DDR2 A 533 MHz
    2 HD MAXTOR DA 200 GB L'UNO IN MODALITA' RAID 0
    P4 3.2 GHz 64 BIT
    SAPPHIRE X600 ALL IN WONDER
    Come posso fare a sapere se il pc "va al massimo" o c'è qualche "collo di bottiglia"? a parte i Bechmark che non ho mai usato e non saprei neanche valutare i risultati.
    Ciao

Re: Valutare prestazioni pc nuovo

Originariamente inviato da mardok30
    Ho questa configurazione:
    ASUS P5GD2
    1 GB DI RAM DDR2 A 533 MHz
    2 HD MAXTOR DA 200 GB L'UNO IN MODALITA' RAID 0
    P4 3.2 GHz 64 BIT
    SAPPHIRE X600 ALL IN WONDER
    Come posso fare a sapere se il pc "va al massimo" o c'è qualche "collo di bottiglia"? a parte i Bechmark che non ho mai usato e non saprei neanche valutare i risultati.
    Ciao
    Bhe se ma veramente male te ne accorgi cmq con quei componenti nn hai nulla che possa fare da collo di bottiglia , forse la x600 non è adatta al gaming ma ovviamente ci gira tutto se pur con settaggi meno spinti.
    già Sandra potrebbe darti un idea delle prestazioni del tuo pc (cpu+ram) così come PCMark 2004 per il sistema in generale.

ah una cosa, la ram è in dual channel? (mi auguro di sì)
    per il resto non c'è nulla da dire a parte che i 64bit li userai solo con un so che li supporti (pochi gg fa è stato presentato winxp a 64bit e ovviamente ci sono varie distro di linux che lo sono da una vita ).

Ciao e buoni test!

PS: su Sandra c'è un database con le prestazioni di diversi sistemi e puoi confrontarli con i tuoi risultati. per PCMarck invece c'è il db online
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ma sono usciti i processori intel a 64bit???

Originariamente inviato da francylosvitato
    Ma sono usciti i processori intel a 64bit???
    si, sono la serie 6xx

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

uhm, sono proprio rimasto indietro!!
    Grazie per l'informazione!
    ciao

Originariamente inviato da francylosvitato
    uhm, sono proprio rimasto indietro!!
    Grazie per l'informazione!
    ciao
    eheh

Grazie per l'intervento...
    Il pc va molto bene, volevo solo sapere se potrebbe dare di più.
    La RAM è in DUAL CHANNELL la scheda madre ha 4 slot ed ho installato i due moduli da 512 alternati(uno slot si e uno no).
    Il Processore l'ho preso proprio in prospettiva futura, sapevo di non poterlo sfruttare a pieno adesso.
    La X600 la trovo una buona scheda video TV IN/OUT, Radio, 256 MB di ram... e poi non ci gioco.
    Proverò i programmi, grazie
    Ciao

Originariamente inviato da mardok30
    Grazie per l'intervento...
    Il pc va molto bene, volevo solo sapere se potrebbe dare di più.
    La RAM è in DUAL CHANNELL la scheda madre ha 4 slot ed ho installato i due moduli da 512 alternati(uno slot si e uno no).
    Il Processore l'ho preso proprio in prospettiva futura, sapevo di non poterlo sfruttare a pieno adesso.
    La X600 la trovo una buona scheda video TV IN/OUT, Radio, 256 MB di ram... e poi non ci gioco.
    Proverò i programmi, grazie
    Ciao
    allora nn dovrebbero esserci problemi, fai quei test per esser sicuro
    per la sk video, se nn giochi ovviamente va benissimo

Ciao!

Gentilmente, se non ti risulta difficile, mi daresti i link per scaricare i programmi che mi hai scritto? Ho trovato un 3DMark®05 da 283 MB, requisiti minimi del pc
    Processore 2GHz
    512MB of RAM
    1.5GB of free hard disk space
    ...
    Non vorrei prendere un programma per un altro.
    Ciao

Intendi questi software?
    Sandra
    PcMark
    Qui ti si spiega cosa è in poche parole PcMark e c'è anche qualche risultato di qualche utente (ci fai qualche paragone non sò)

Permessi di invio