Originariamente inviato da awd
Alla fine mi sono limitato a cambiare doctype e chiudere tutti i tag vuoti perché il resto era già (quasi) corretto! Cioè non è che ora le pagine siano valide, hanno lo stesso numero di errori di quando erano in HTML4. ciò nelle pagine standard è dovuto al tag embed di flash che non è accettato, ma sinceramente non lo ritengo un errore grave, prima o poi il w3c standardizzerà anche flash penso (e usare trucchetti per aggirare il problema solo per vedere la pagina validata mi sembra superfluo). l'unico problema in queste pagine è stato l'evento "onClick" che anche a sriverlo tutto minuscolo non me lo prendeva. la spiegazione era che il caro dreamweaver non me lo permetteva: salvavi minuscolo, riaprivi ed era ancora maiuscolo! ed ebbene si, allora ho usato blocco note!
Dove invece c'è stato un incremento del numero di errori è nella pagina introduttiva (index), ben 4 errori in più! essi sono dovuti allo script di shinystats, ma sinceramente non so perché in XHTML risultino questi errori in più

Questo è il primo passo (ho usato la dtd transitional), d'ora in poi, se riuscirò, cercherò di sviluppare tutto in xhtml!

p.s. ma perché onclick deve essere scitto minuscolo? non è una regola di javascript che la C sia maiuscola?
dove è la domanda?
chiariamo un po' di punti:
1) flash non potrà mai essere standard perchè è proprietà Macromedia (SVG è la tecnologia standard per la grafica vettoriale sul web)
2) embed non è standard: devi usare object
3) per gli script (per esempio javascript) usa il tag script
4) studiati XHTML 1.0 Reference
5) Event Attributes
6) spero che tu non abbia usato le tabelle per l'impaginazione