Si può passare il valore di variabile proveniente da un modulo- nel mio caso una select- ad una stringa di query del tipo:
$query = "SELECT autore, titolo, anno, rubrica, pdf FROM articoli WHERE autore = $autore";
E se sì, perché non mi funziona??
Si può passare il valore di variabile proveniente da un modulo- nel mio caso una select- ad una stringa di query del tipo:
$query = "SELECT autore, titolo, anno, rubrica, pdf FROM articoli WHERE autore = $autore";
E se sì, perché non mi funziona??
da php 4.1 in poi devi usare $_POST ed $_GET per leggere i valori passati ad una pagina rispettivamente con metodo post e get..
sono due array superglobali...
quindi:
$query = "SELECT autore, titolo, anno, rubrica, pdf FROM articoli WHERE autore = $_POST['autore']";
se il form utilizza il metodo post
![]()
Acc, scusa ma non mi funziona lo stesso, mi da questo errore:
Parse error: parse error, expecting `T_STRING' or `T_VARIABLE' or `T_NUM_STRING' in c:\apache\htdocs\selezione.php on line 13
Il codice del form è:
<form method=\"post\" action=\"selezione.php\">
<select name=\"autore\">
etc.
e il codice che riceve è:
(...)
$query = "SELECT autore, titolo, anno, rubrica, pdf FROM articoli WHERE autore = $_POST['autore']";
$risultato = mysql_query($query, $connessione)
or die("Impossibile selezionare i dati.");
(a cui segue il solito ciclo while, etc.) Hai qualche idea?![]()
$query = "SELECT autore, titolo, anno, rubrica, pdf FROM articoli WHERE autore = {$_POST['autore']}";
![]()
Purtroppo non funziona...
(Ho pensato di controllare anche il file di configurazione di php ma le register_globals sono settate ON, dunque non capisco che cavolo succede). La connessione al db funziona, tanto che se inserisco un valore nella select anziché passarlo dal modulo visualizzo i dati!
![]()