Originariamente inviato da lupino82
Scusate ragazzi, io ho fatto così: arriva il filo dalla centrale, lo prendo e lo metto nello splitter e faccio uscire 2 cavi, uno che va direttamente al router (2om di cavo) e una che va su un telefono di casa, da qui arriva "vicino" il router ma non c'entra nulla, va al combinatore telefonico dell'allarme, da qui ne partono 3, uno per la mia stanza, uno per la stanza dei miei genitori e uno per la presa dove sta il router (presa diversa, il router ha il plug)...tutti i telefono hanno la presa tripolare....ho attaccato tutti così: filo bianco a sinistra in alto (immaginate la presa tripolare) e l'altro rosso a destra in alto....così su tutti i telefoni...è giusto??? dovrebbe essere credo in parallelo...ma il tripolare a che serve? cioè l'altro buco in basso della presa a che serve??per intenderci...cosa ci va collegato?
ciao; l'altro buco server se devi mettere in serie i telefoni (circuito di esclusione delle altre prese). i cavi gli hai messi correttamente in parallelo; a quel punto però se ti era più comodo gli potevi mettere annche in serie avendo lo splitter.
comunque hai diviso l'impianto in due: uno va al router direttamente dallo splitter, nell'altro si dirama la rete della fonia.