Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Fastweb DSL e distanza centrale

Ragazzi vorrei avere qui nel thread una lista di gente che ha la dsl fastweb sapere queste cose del vostro collegamento dsl:

1)quanto siete distanti dalla centrale di smistamento dsl
    2)quanto massimo arrivate
    3)se avete avuto problemi vi hanno mai cambiato il doppino
    4)che hag avete

Vorrei sapere più o meno queste info perchè vorrei calcolare a quanto potrei arrivare con adsl fw io che sono a 2 kilometri dalla centrale ,vorrei sapere statisticamente quale è il miglior hag.(metto fastweb a fine abbonamento tinit).
    Per favore non ignorate il thread,sopratutto quelli della mia città (BARI) .
    Grazie.
    Ciao

1) non lo so
    2) tutte le adsl 2 megabit si inchiodano di punta a 207, le 4 si inchiodano a 430 e le 6 si inchiondano a 630 (parlo di punte massime), chi dice che scarica fisso a 700 mente.
    3)il doppino non te lo cambiano perchè dicono che è di proprietà di telecom e loro non possono farci nulla.
    4) l'hag non lo puoi scegliere

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Io sono di Bari ho la 6 Mb e scarico di media sui 600-630 da server veloci, ma con punte ahce intorno ai 700 (non mento anche perchè non vedo cosa ne ricaverei).

Sulla distanza non ne ho idea.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da wheisback
    1) non lo so
    2) tutte le adsl 2 megabit si inchiodano di punta a 207, le 4 si inchiodano a 430 e le 6 si inchiondano a 630 (parlo di punte massime), chi dice che scarica fisso a 700 mente.
    3)il doppino non te lo cambiano perchè dicono che è di proprietà di telecom e loro non possono farci nulla.
    Anch' io dopo aver ottimizzato la connessione (che guarda caso mi dava al massimo 630) ora ho punte di 690....

Un mio amico con fibra, senza ottimizzazione, non supera i 650-700, dopo va a 1000 fisso....
    ABIT AV8 3rd eye - AMD64 3000+@2250 Winchester 0.09 (250x9) 1.4v 29° idle, 46 Full Load - TT Silent Boost K8 - 2X512 MB A-Data Vitesta DDR500@208 (2.5-3-3-10) 2.70v - HD Hitachi 7K250 80GB Sata - MAXTOR DMAX10 200GB e 160GB - DVD±R/RW Pioneer DVR-108 - Pioneer DVR110D - ATI Radeon 8500 - Fastweb DSL 6Mbit-

Originariamente inviato da wheisback
    1) non lo so
    Io con la 2 mega andavo a 208, con la 4 mega andavo a 450, ora a 690...
    ABIT AV8 3rd eye - AMD64 3000+@2250 Winchester 0.09 (250x9) 1.4v 29° idle, 46 Full Load - TT Silent Boost K8 - 2X512 MB A-Data Vitesta DDR500@208 (2.5-3-3-10) 2.70v - HD Hitachi 7K250 80GB Sata - MAXTOR DMAX10 200GB e 160GB - DVD±R/RW Pioneer DVR-108 - Pioneer DVR110D - ATI Radeon 8500 - Fastweb DSL 6Mbit-

Originariamente inviato da agiaco
    (non mento anche perchè non vedo cosa ne ricaverei).
    I bambini fanno a gara a chi ce l'ha più lungo

grazie per le infos

avete mai provato a vedere su giochiscout quanto siete distanti dalla centrale?ora non potete con fastweb,quando eravate con telecom dovevate mettere il vostro numero di casa,vedere la via della centrale poi andare su mappe.virgilio e calcolare il percorso pedonale....a me esce circa 2KM,in linea d'aria sono meno,ma presuppongo che i cavi della dsl girano per tutta la lunghezza delle strade non sono mai in linea retta...

Se potete fate la prova con il numero di un vostro vicino di casa,al 99% si appoggia alla vostra stessa centrale,quindi con quel facile procedimento calcolate la vostra distanza dalla centrale(voglio capire fino a che distanza si può riuscire ad avere 6megabit )...Se per esempio il massimo che posso avere è 4mega non vedo perchè non mettere libero 4mega + tutto incluso che mi viene a costare meno della metà di fastweb...anche se sono perplesso riguardo al limite sul P2P,il mio principale utilizzo.

@agiaco per esempio a poggiofranco la centrale sta in via camillo rosalba,non so che numero,anche se non ho mai capito dove sta precisamente sta centrale,eppure da piccolo ci abitavo(a poggiofranco) e ci abitano/vano vari parenti,l'avrò fatta 3000 volte via camillo rosalba..
    poi vabbe a Bari ce ne stanno tantissime di centrali.

cmq per la cronaca 630KB sono 5 mega ,6mega equivalgono a 768KB :master: ...un bel po di meno,non c'è che dire...
    Dai raga,conto su di voi,non abbandonatemi...

Re: grazie per le infos

Originariamente inviato da mauriz83
    avete mai provato a vedere su giochiscout quanto siete distanti dalla centrale?ora non potete con fastweb,quando eravate con telecom dovevate mettere il vostro numero di casa,vedere la via della centrale poi andare su mappe.virgilio e calcolare il percorso pedonale....a me esce circa 2KM,in linea d'aria sono meno,ma presuppongo che i cavi della dsl girano per tutta la lunghezza delle strade non sono mai in linea retta...

Se potete fate la prova con il numero di un vostro vicino di casa,al 99% si appoggia alla vostra stessa centrale,quindi con quel facile procedimento calcolate la vostra distanza dalla centrale(voglio capire fino a che distanza si può riuscire ad avere 6megabit )...Se per esempio il massimo che posso avere è 4mega non vedo perchè non mettere libero 4mega + tutto incluso che mi viene a costare meno della metà di fastweb...anche se sono perplesso riguardo al limite sul P2P,il mio principale utilizzo.

@agiaco per esempio a poggiofranco la centrale sta in via camillo rosalba,non so che numero,anche se non ho mai capito dove sta precisamente sta centrale,eppure da piccolo ci abitavo(a poggiofranco) e ci abitano/vano vari parenti,l'avrò fatta 3000 volte via camillo rosalba..
    poi vabbe a Bari ce ne stanno tantissime di centrali.

cmq per la cronaca 630KB sono 5 mega ,6mega equivalgono a 768KB :master: ...un bel po di meno,non c'è che dire...
    Dai raga,conto su di voi,non abbandonatemi...
    Io sono a 1 km circa dalla centrale e la 6mbit mi arriva tranquilla sparata....

io sono a 800m in linea d'aria ma cè in mezzo una valle quindi effettivi 1,2Km. la 6 mega reggerebbe sul mio doppino da stime fatte.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

bene,grazie.altri?magari un po lontani dalla centrale,altri che non riescono ad avere la 6mega ma tagli inferiori quanto siete lontani dalla centrale?

Permessi di invio