Originariamente inviato da ant_alt

sn molto preoccupato..ieri ho comprato un alimentatore...xò la marca nn c'è ...c'è solo scritto Power Supply 400W..fatto na stronzata?tiene pure il connettore della mobo a 24pin..oggi vedo se mi danno un adattatore o devo cambiarlo..
Non voglio dire che gli alimentatori di marca nubbia (q-tec) o senza marca siano delle ciofeche solo mi sembra strano che un utente medio-alto, che acquista hardware di altissimo pregio, marca e livello, che cerca di avere il massimo all'interno del case e risparmia per l'elemento che "tiene in piedi" tutto il sistema non mi sembra faccia un investimento nel tempo...
Preferisce acquistare un'alimentatore sulla base di cosa? di un etichetta, di una o più ventole grandi e colorate invece che prendere qualcosa di serio, collaudato e (soprattutto) funzionale!
Anni fa ho fatto anche io quest errore; ma ora so come evitarlo investendo 50-70 euro in più (rispetto ai 30 di un ali senza marca) ma che duri nel tempo e che. soprattutto, mi garantisca delle prestazioni ottimali, cosa che alcuni (ma non tutti) gli ali nubbi non fanno, anzi come dimostrato se sottoposti ad elevato "stress" si spengono con il rischio di rovinare l'hd ad essi collegato. Già, basti pensare che alimentano HD da 300 GB, super schede video da 256MB con alimentazione dedicata, processori con frequenze ormai espresse in gigahertz, insomma HW da migliaia di euro alimentati con una scatoletta da poco....

Per l'adattatore non ci dovrebbero essere problemi.

PS scusate se sono stato lungo, pesante o offensivo, non è nella mia intenzione, sia chiaro; sono solo consigli che derivano da un po di (sana) esperienza