.... allora, mi spiego meglio:
I miei clienti comprano prodotti e il loro acquisto finisce nella lista degli ordini che segue la numerazione, auto_increment, dell'id.

Ora, dato che nn possiamo a tutti i clienti che comprano sul nostro e-shop proporre uno sconto del 15%/20% abbiamo...."ho" pensato di fare una specie di sorteggio in questo modo:

ogni tre ordini arrivati si sorteggia uno dei 3 e gli si applica lo sconto!!.... diciamo una sorta di lotteria!
e pensavo di usare come sistema x la vincita il valore del numero jolly del Super Enalotto; praticamente dividere in 3 fasce i numeri da 1 a 90 (A:1>30; B:31>60; C:61>90)
Esempiop: se esce il numero 22 vincono i clienti della fascia A e questi si beccano lo sconto, anche del 25%!!!..... gli altri nulla!!

Questo dovrebbe stimolare l'acquisto tramite l'e-shop del sito e nn per telefono, sarebbe un'ottima scusa x aumentare le vendite sul web!

Naturalmente l'inserimento dell'ordine dei clienti è casuale e riceveranno l'informazione se l'ordine è A o B o C in automatico tramite e-mail......(hum!!..anche a questo nn ci avevo pensato! .... se pò fa? )

Spero di essermi spiegato "decentemente"

naturalmente non faremo il sorteggio solo x 3 clienti, quindi ho bisogno di un sistemino "automatico"!!

Ciao ciao

JR