Allora, per quanto riguarda la validazione l'avevo già fatta con risultati catastrofici, ma stiamo provvedendo.

Per quanto riguarda l'utilizzo dei CSS per il layout, ho letto alcuni articoli presenti in questo sito (molto chiari, very wonderful).

Prima che procedo con altre ore di lavoro perso, devo utilizzare praticamente i div e poi impostare tramite i css le caratteristiche e proprietà?
Devo del tutto eliminare l'uso delle tabelle?
Se qualcuno mi conferma (o smentisce) quanto sopra procedo con il lavoro, che doveva essere pronto la settimana scorsa.

Sinceramente, utilizzare soltanto i div mi sembra una grosso passo avanti perchè si semplifica di parecchio la struttura della pagina.

Prima di chiedere, una domanda stupida: cosa accade se a due div do la stessa posizione? si sovrappongono o cosa?

Chiedo questo perchè nella pagina che ho indicato prima ho al centro una grande immagine (che. per quel che ho capito, inserirò in un div) e sopra questa immagine inserisco un testo scorrevole, quindi ho la necessità di sovrapporre un div più piccolo sopra uno più grande.

Spero di essere stato chiaro.