Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Form ed explorer

Utente di HTML.it

Form ed explorer

Ho creato una form che da DB prende l'elenco degli utenti e stampa i campi che mi interessano e poi in teoria dopo aver selezionato le righe interessate vorrei passare i dati degli utenti selezionate alle varie funzioni di cancellazione, modifica, mail etc etc..

Il problema deriva dal fatto che al posto dei pulsanti submit ho utilizzato dei campi

<input type='image' name='azione' value='cancella'>

Con Netsape e Mozilla non ci sono problemi, mi passa il valore associato alla variabile azione (in questo caso 'cancella') con explorer non c'è verso, perde completamente i dati e mi passa delle variabili vuote.

come posso risolvere?

* un form ti serve per richiedere dati, non per visualizzarli
    ti consiglio quindi di stampare a video una lista degli utenti, accanto ai quali ci saranno dei link (modifica)(cancella)
    a pagine del tipo modifica.php?id=34
    in questa maniera la pagina modifica saprà che si lavora sull'utente caratterizzato dall'id 34.

non ti ho risposto bene, ma ti ho dato un idea, spero.

per quanto riguarda il tuo problema del submit, non ho capito come tu abbia sostituito a dei tasti submit dei campi image.
    si vivono molte vite e si muore una volta sola

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da dogeht
    per quanto riguarda il tuo problema del submit, non ho capito come tu abbia sostituito a dei tasti submit dei campi image.
    [/supersaibal]
    non ho sostituito dei submit con dei campi img, ma al posto di:

<input type='submit' name='azione' value='modifica'>

ho messo:

<input type='image' src='modifica.gif' name='azione' value='modifica'>

il type image da specifiche dovrebbe funzionare alla stregua del type submit, con l'unica differenza che al posto del del classico pulsantone grigio puoi mettere un'immagine.
    Questo funziona alla perfezione con Netscape, Mozilla ed Explorer 7.0 ma con le versioni precedenti di explorer non passa il contenuto in GET o POST della variabile associata al pulsante submit.

cmq credo che farò come mi hai suggerito, creando un pulsante cancella ed uno modificca per ogni utente.

Permessi di invio