Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: info su backlink

info su backlink

premetto: sono un pivellino...

ho letto che i motori di ricerca danno importanza ai backlink di un sito. ma vanno bene tutti i back link?
    esempio:
    ho un sito che ha come url www.miosito.it;
    per aumentare la sua popolarità ho fatto si che altri siti linkassero a www.miosito.it utilizzando in alcuni casi link testuali tipo: MIO SITO (con link a www.miosito.it). In altri siti ho utilizzato link che appaiono con il testo www.miosito.it.

le due scelte si equivalgono in termini di popolarità del sito?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Una volta G ingorava o penallizzava questo tipo di key-link per via di hilltop, per principio li eviterei.

Ago ti riferisci al secondo caso giusto?

Penalizzazione sommaria

Io ho inserito in ogni pagina del mio sito un link www.miosito.com
    che rimanda alla index, utile per i visitatori che vogliono tornare alla pagine principale. Rischio di essere penalizzato anche per questo?! Veramente?!

vero!!, nel messaggio che ho scritto parlo impropriamente di backlink. Invece mi riferisco ai links da altri siti.

ricapitolando:
    -BL si ma attinenti al tuo sito meglio con PR alto, se possibile testuali come hai scritto nel primo post (vanno bene tutti e due)
    -link interni si (anche perchè così è facile per l'utonto navigare nel sito)
    -inserire anche la mappa del sito

ciao ste

Il problema è questo:
    ho fatto un paio di siti e li ho firmati in fondo home con "mio nome" (che linka al sito www.mionome.it)

Quando faccio una ricerca in GG mettendo "mio nome" questi siti non escono. è normale??

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Un po' di tempo fa se da un sito si lincava: <a href... pippo.com>pippo.com</a> il link valeva poco o nulla per G in quanto si usava la key identica al nome del dominio. Pertanto un link al sito pippo.com con key-link pippo.com o pippo era penalizzato, un link a pippo.com con key-link "sito bello" allora ok.

Non so se le cose son cambiate ma nel dubbio meglio non rischiare.

Pertanto non mi stupirei che G non catalogasse la pagina che contiene un link ed una key-link a <a h... mionome.com>mionome</a> per mionome. Magari per altro, ma non per mionome.

Utente di HTML.it
    avete mai provato così:

?

Permessi di invio