Forse bisogna fare un passo indietro, altrimenti non mi spiego questa domanda.Originariamente inviato da elfa
Le variabili singole (non array) riesco a leggerle, usando "<%=nomeVar%>" (nel caso di stringhe, senza apici nel caso di numeri).
Ho provato anche ad usare una select nascosta, ma ho dei problemi con la barra di menu personalizzata.
Ora provo a sostituire la select nascosta con una textarea.
Grazie
nel client,
Non è vero che javascript client riesca a leggere una variabile aspcodice:var v = "<%=v%>";E' semplicemente che, dal server si crea il codice javascript da programma. Perciò, se la variabile server v è uguale a pippo, il server creerà il codice javascript, v = "pippo";
Capito questo, sapendo che un vettore in javascript è:
var vettore = ["Stefano", "Carlo", "Nicola"]; per stringhe, o
var vettore = [1,2,3]; per numeri, è chiaro che da server bisogna fare:
var vettore = <%=variabilestringaserver%>;
dove variabilestringaserver è una variabile server, composta nel server, magari interrogando una tabella, nel formato opportuno
IL PROBLEMA, l'unico che conosco almeno, è sostituire il carattere " con \" altrimenti, ORRORE![]()
![]()

E' semplicemente che, dal server si crea il codice javascript da programma. Perciò, se la variabile server v è uguale a pippo, il server creerà il codice javascript, v = "pippo";
Rispondi quotando