Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Contatore che aggiunge 2 al posto di 1?

    codice:
    clicker = 32;
    
    onClipEvent (mouseDown) {
     if (_root.clicker>0) {
      _root.clicker--;
      this.gotoAndStop(2);
     }
    }
    Salve, ho questo piccolo script in un clip del mio file flash (è un piccolo giochino)... siccome do la possibilità di fare solo 32 click al "giocatore" ho inserito questo contatore.
    Solo che invece di andare indietro di 1, va indietro di 2... ovvero ad ogni click scende a 30, 28, 26...
    A qualcun altro è successa una cosa simile? Sapete consigliarmi dove poter guardare?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Non assolutamente possibile.
    Sicuramente esegui da qualche altra parte il decremento di 1 unità della variabile clicker.
    Prova a testare:
    codice:
    onClipEvent (mouseDown) {
    	if (_root.clicker>0) {
    		_root.clicker--;
    		trace(_root.clicker);
    		this.gotoAndStop(2);
    	}
    }

  3. #3
    Mi rendo conto anch'io che la cosa è assurda...
    Ma ho controllato e ricontrollato.

    Tanto che ho fatto un test:
    codice:
    onClipEvent (mouseDown) {
    	if (_root.clicker>0) {
    		_root.clicker = _root.clicker-0.5;
    		this.gotoAndStop(2);
    	}
    }
    
    onClipEvent (mouseUp) {
    	this.gotoAndStop(1);
    }
    Mettendo 0.5 va indietro di 1! Se fosse vero che lo esegue anche da un'altra parte andrebbe indietro di 1.5, più che altro sembra che esegua 2 volte (mouseDown)...

    Vabbé...
    Mistero.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Macchè vabbé!
    Vedi di scoprire.

    Scarica questo infantile esempio:
    http://settevite.supereva.it/esempi/clicker.zip

    e vedi se va indietro di 1 unità alla volta.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Non è che il tuo movieclip è contenuto in un altro movieclip che anch'esso ha associato lo script di decremento di clicker sul mouseDown?

  6. #6
    Mannaggia ho trovato!!

    il clip si chiama "hand", ho bisogno che sia al primo livello e quindi avevo usato:

    codice:
    hand.swapDepths(36);
    Mia ignoranza non sapevo questo dupliclasse il clip, ma lo portasse semplicemente al livello "36!".

    Ho ricercato in tutto il movie quando il problema era nel primo frame.

    Si può portare semplicemente un clip ad un livello desiderato senza duplicarlo?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    Lo swapDepths scambia la posizione di impilamento senza duplicare nulla.

  8. #8
    Infatti ho controllato con un esepio banale MA...

    codice:
    if (punt == null) {
    	punt = 0;
            hand.swapDepths(36);
    	startDrag("_root.hand", true);
    	
    	// numero di click massimi
    	_root.clicker = 32;
    	
    }
    se tolgo hand.swapDepths(36); va indietro di 1, altrimenti va indietro di 2...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,407
    non è lo swapDepth il problema!
    http://settevite.supereva.it/esempi/clicker2.zip

    Devi cercare qualcos'altro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.