![]()
Ciao a tutti,
vorrei inserire un semplice contatore di visite nel nio sito,
qualcuno mi può suggerire cosa devo fare?
Grazie 1000!!!!
![]()
Ciao a tutti,
vorrei inserire un semplice contatore di visite nel nio sito,
qualcuno mi può suggerire cosa devo fare?
Grazie 1000!!!!
crazyrobby64
Se il tuo webserver supporta php ti consiglio di utilizzarne uno "prefabbricato" (ne trovi molti qui )
Altrimenti iscriviti a qualche sito che te lo offre come servizio (e che ti dà semplicemente il codice da incollare nella pagina).
Ti consiglio statcounter che offre anche un buon servizio di statistiche.
ciao
![]()
Ciao Ragazzi,
grazie per i vostri preziosi suggerimenti,
dato che sono alle prime armi vi chiedo:
- come posso saper se il mio webserver supporta php??
- se il webserver supporta php, una volta individuato il contatore che fa per me, come devo fare per applicarlo sulla mia home?????
Grazie ancora!!!!!!!
crazyrobby64
Puoi fare così:
crea un file di nome prova.php che contenga il seguente codice:
Dopodichè caricalo sul tuo webserver e prova a raggiungere la pagina dal browsercodice:<? phpinfo(); ?>
Es. www.nomesito.it/prova.php
Se ti si apre una pagina con le specifiche del php significa che è installato;
se invece vedi il codice sorgente della pagina significa che php non è installato
Per quanto riguarda l'utilizzo del contatore, quasi tutti gli script hanno anche un file di testo (es. readme.txt) dove trovi le operazioni passo-passo per inserire il contatore nelle tue pagine.
ciao
![]()
Ciao Kose,
grazie 1000!! per il suggerimento, ho già eseguito la prova ed ho visto che il mio webserver supporta php; ora proverò ad inserire uno script nella mia home.
Grazie ancora!!!!
alla prossima
crazyrobby64
cosa consigli per noi che non utilizziamo il php???Originariamente inviato da Lanra
io uso shinystat anche se la versione free ha sempre meno funzioni e dopo 1000 visite il contattore si blocca. La versione pro invece è troppo costosa, consiglio altro
![]()
"Se nascere non è un crimine, perchè comporta un'automatica condanna a morte?"
Robert Ettinger
Se usi un servizio come Shinystat o Statcounter non è necessario che il tuo server supporti un linguaggio dinamico (come PHP o ASP) infatti (come avevo già spiegato) ti viene fornito un semplice codice html da incollare nella tua pagina; lo script fisicamente non risiederà sul tuo server, ma su quello di chi ti fornisce il servizio.
ciao.
e se si superano 1000 visite al giorno?
![]()
"Se nascere non è un crimine, perchè comporta un'automatica condanna a morte?"
Robert Ettinger
''
Secondo me un ottimo sistema per il controllo degli accessi e delle statistiche lo trovate a questo indirizzo.
http://www.weppos.com/asg/it/default.asp
Funziona in ASP e l'unica cosa da fare è di inserire una stringa nelle pagini da monitorare.
L'importante è assicurarsi che il vostro provider vi fornisca una cartella con il permesso di scrittura.
Se avete un dominio a pagamento di sicuro funziona tutto e non vi sono problemi. Se utilizzate uno spazio gratuito dovete verificare.
Io lo uso da quasi un anno e posso assicurarvi che funziona bene. Nel sito poi è attivo un forum che vi permette di risolvere ogni problema.
P.S. Funziona tutto nel vostro sito e ha MOOOOOLTE + funzioni di Shinystat Free. Inoltre è completamente GRATUITO.
''