ciao ragazzi, alcuni mesi fa ho messo in piedi una procedura (scarica dal web) per due animazioni di immagini tramite JavaScript e non tramite GIF (visto che l'immagine finale risultava troppo pesante).
Per mesi ha funzionato bene mentre in questi giorni da qualche problema, infatti l'animazione accelera fino a fare incaz*** FireFox o explorer (o l'utente!)
Mi potete dare un occhio al codice?!?! A me sembra ok!![]()
scusate se il post è lungo...codice:questa è la prima animazione [img]../lastd2_01.jpg[/img] <script> <!-- ////change number of images below var number_of_images= 6 //change speed below (in seconds) var speed=19 var step=1 var whichimage=1 function slideit(){ speed=19 if (!document.images) return if (document.all) slide.filters.blendTrans.apply() document.images.slide.src=eval("image"+step+".src") if (document.all) slide.filters.blendTrans.play() whichimage=step if (step<number_of_images) step++ else{ step=1 speed = 40 } if (document.all) setTimeout("slideit()",speed*40) else setTimeout("slideit()",speed*40) } //--> </script> questa è la seconda animazione <% if img_non_dis = 0 then %> <font face="Arial" size="2">[img]../../radar/movie/LastCMAX120L0U12_01.gif[/img][img]legenda_radar.GIF[/img] <% else %> <font face="Arial" size="2">[img]nondisp.gif[/img][img]legenda_radar.GIF[/img] <%end if%> <script> <!-- ////change number of images below var number_of_images_radar= 6 step_radar =1 //change speed below (in seconds) function slideit_radar(){ scrittura() if (!document.images) return if (document.all) slideit_radar.filters.blendTrans.apply() document.images.slideit_radar.src=eval("image_radar"+step_radar+".src") if (document.all) slideit_radar.filters.blendTrans.play() whichimage=step_radar if (step_radar<number_of_images_radar) step_radar++ else step_radar=1 if (document.all) setTimeout("slideit_radar()",speed*40) else setTimeout("slideit_radar()",speed*40) } //-->