Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

installazione linux 2 dischi

Ciao a tutti.. sono alle prime armi con linux e volevo chiedervi se questa soluzione poteva andare bene.. ho un pc con un disco rigido con win xp pro.. ora vorrei aggiungere un secondo disco su cui installare linux

ide1 - primo canale disco master (windows)
    ide1 - secondo canale disco slave (linux)
    ide2 - primo canale cdrom master

puo funzionare???

ciao e grazie

Re: installazione linux 2 dischi

Originariamente inviato da josua
    Ciao a tutti.. sono alle prime armi con linux e volevo chiedervi se questa soluzione poteva andare bene.. ho un pc con un disco rigido con win xp pro.. ora vorrei aggiungere un secondo disco su cui installare linux

ide1 - primo canale disco master (windows)
    ide1 - secondo canale disco slave (linux)
    ide2 - primo canale cdrom master

puo funzionare???

ciao e grazie
    certamente! ...

per esperienza ti consiglio di staccare il disco fisso con windows... non sara' la mossa da hacker piu' famoso al mondo pero' almeno non rischi di ritrovarti senza sistema operativo..

Utente di HTML.it
    ok.. essendo molto alle prime armi probabilmente installo SimplyMEPIS-3.3 mi sembra si chiami così.. nella speranza che la versione che ho trovato sia in italiano poi posso gestire con che sistema operativo partire da boot?

ok.. essendo molto alle prime armi probabilmente installo SimplyMEPIS-3.3 mi sembra si chiami così.. nella speranza che la versione che ho trovato sia in italiano poi posso gestire con che sistema operativo partire da boot?
    le distribuzioni non sono mai in una sola lingua ... contengono sempre dei pacchetti di localizzazione...

per quanto riguarda il boot si certamente modificherai il boot loader e alla partenza del pc ti apparira un menu che ti permettera' di scegliere tra windows e linux...

lasciando il disco di windows attaccato dovrebbe fare tutto da solo ma se sei alle prime armi ti consiglio di non rischiare...
    meglio aggiungerlo dopo manualmente...

Utente di HTML.it
    ops mi sa che è una distro che funziona come cd-live... ma nn è all'avvio nn mi chiedeva di fare il setup ma di scegliere tra vari boot o un safe mode.. possibile che nn si possa installare???

ti consiglio ubuntu
    togli il disco win
    al partizionamento dei dischi dai partizionamento automatico.
    vedrai e semplice da installare e da usare
    ciao

io con mepis ho avuto dei casini a dir poco
    se hai tempo leggiti questo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=dinamiche
    ciao

Utente di HTML.it
    ops ho appena lanciato l'installazione.....

Utente di HTML.it
    ok sto scrivendo dalla mia postazione linux appena installata... peccato che sia tutto in inglese e peccato che nn mi veda la scheda audio.....

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    ok sto scrivendo dalla mia postazione linux appena installata... peccato che sia tutto in inglese e peccato che nn mi veda la scheda audio.....
    http://www.mepisitalia.org

apt-get update
    apt-get install kde-i18n-it per la lingua italiana su kde

Per quanto riguarda l'audio avvia kmix alza i volumi ed accendi gli interruttori , x defaults le ultime versioni kde pongono tutto a zero. Fouri causa che l'audio tutto spento rimanga muto come un pesce.

Permessi di invio