Allora, non serve una ricostruzione così precisa da prendere i rilievi, mi basta una cosa fatta "a occhio".

Non mi vorrei avvicinare moltissimo, ho delle riprese aeree da cui vorrei partire, per arrivare ad un'altra inquadratura fatta fissa da un balcone difronte la chiesa.
Il movimento sarebbe oltre quello di avvicinamento, anche una lieve rotazione sull'asse X (le riprese aeree sono leggermente dall'alto e quelle dal balcone leggermente dal basso) e quindi una lieve discesa.

La fotogrammetria volevo farla per la ricostruzione degli interni, ma essendo poco esperta e non avendo a disposizione qualcuno disposto a darmi una mano, è stata aimè la prima cosa che ho (sigh) abbandonato.

Per le texture non c'è problema ho delle foto dei particolari, e del complessivo a 8MPx, alcune anche dalla stessa prospettiva delle riprese aeree.

Quote: --> buon programma di editing video tipo Adobe AfterEffects... ovviamente il filmato deve avere una risoluzione adeguata... <--

Questo è un problema, perchè anche se avevo a disposizione una macchina HD ho utilizzato la definizione standard perchè alla fine le riprese vanno viste in semplici TV di paese