Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

creare un semplice forum

dopo innumerevoli ricerche non sono riuscita a trovare un codice semplice per un forum semplice.
    Cè qualcuno che mi sa dare un codice semplice da inserire per creare una semplice tabella per così dire in cui io possa mandare in onda dei messaggi in cui anche glia ltroii possano leggerli?
    Non vorrei i forum complicati in php o con mille faccine e mille opzioni, una cosa molto semplice in cui subito si possa inserire questo tabellario disponibili agli utenti del mio sito che si occupa di calcio.
    Uso dreamweaver
    grazie al voleteroso

Chi si rivede! Come va?

Allora, come in tutte le cose, la bacchetta magica non esiste. Per poter creare un forum ti occorre un database, e per interagire con lo stesso ti occorre un linguaggio lato server, come php, appunto.

Comunque, esistono molti servizi e spazi gratuiti per pubblicare al volo i propri pensieri. Quindi, se vuoi, un blog già pronto per le tue esigenze lo trovi già online.

Se poi, invece, vuoi crearne uno con le tue manine, allora c'è bisogno di qualche competenza specifica abbastanza elevata.

Ciao Piero, chi non uore si rivede? eh?
    Allora cosa trovo già on line da semplice da inserire senza scomodare linguaggi complessi per me? Grazie sei un tesoro!Smak!

No, aspetta un attimo.

1. Se vuoi averlo sul tuo spazio web, allora sì, ci sono degli script già pronti da poter scaricare e installare sul server. Prima, però, devi assicurarti che il tuo server supporti i linguaggi lato server (scusa il gioco di parole).

2. Senza comprare alcuno spazio web apposito, ci sono servizi tipo www.blogger.com che ti offrono un blog tutto per te, ma sul loro server (ti verrà affidato un indirizzo tipo blog.ciao.it/misteriosamente/).

Originariamente inviato da pierofix
    No, aspetta un attimo.

1. Se vuoi averlo sul tuo spazio web, allora sì, ci sono degli script già pronti da poter scaricare e installare sul server. Prima, però, devi assicurarti che il tuo server supporti i linguaggi lato server (scusa il gioco di parole).

2. Senza comprare alcuno spazio web apposito, ci sono servizi tipo www.blogger.com che ti offrono un blog tutto per te, ma sul loro server (ti verrà affidato un indirizzo tipo blog.ciao.it/misteriosamente/).

calma piero ha chiesto un forum non un blog
    se lo vuoi ospitare su un tuo hoster deve supportare il linguaggio lato server (ASP o PHP generalmente) e il database adatto...
    se vuoi usare un servizio esterno al tuo server la maggior parte delle volte sono pieni di pubblicità e abbastanza complessi quindi non mi sembra che facciano al caso tuo...

forum semplice

forse non ho detto che tempo ero riuscita ad aver un semplice forum ma è andato perso per errata caricamento della home e ricaricando la home nuova è andato perso il codice d'inserimento del forum.

Giusto! io non cerco un Blog ,infatti sono andataa vedere come lo si faceva ma dopo i vari passaggi ti "obbligano" a essere ospitato da loro, mentre noi vogliamo una semplice tabella anche con la pubblicità ci va bene lo stesso..non importa, se avete delle idee...ciao

c'è l'ho fatta!...

c'è l'ho fatta!

visitate il sito http://www.isolottocalcio.altervista.org

troverete la voce FORUM, ebbene l'ho inserito solo tramite un semplicisiimo codice html ebbene ebbene... eccolo lì ;semplice da usare e da far usare, non è bello? e tutto ciò senza andare a scomodare linguaggi complessi...ciao sapientoni!... alla prossima....

Il forum è sul loro server! Ed è in php! E tu non hai inserito proprio nessun forum, hai semplicemente linkato ad uno spazio che ti hanno messo loro a disposizione.

:rollo: Alla prossima.

creazione di un forum ...dentro o fuori dal proprio sito?

Pieroooooooooo ..cosa vuol dire il forum è sul loro server? Esiste la possibilità per dei principianti inserire o meglio creare un forum nel proprio sito?
    Quello che volevo dire io,è che è stato più semplice del previsto inserire un piccolo codice e ogni volta che vogliamo inserire dei messaggi apriamo il forum e via, a noi poi non interessava "crearne" uno "dentro" il nostro sito,

vedi ...noi non siamo profesionisti ( lo siamo per fortuna in altre cose, creative e antiche quanto il tempo )ma cerchiamo di essere dentro un "sistema innovativo" (computer, internet e chi più ne ha ne metta...) anche se non lo accettiamo in tutto .
    Quindi ci devi compatire, sopportare e molto altro...

Ciao Piero.. alla prossima

Permessi di invio