Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Spiegazione tecnica su doppino in centrale

Salve a tutti,
    spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda prima che la disperazione (causata da TLC) abbia il sopravvento:

1) ho chiesto la cessazione di alice adsl; commercialmente e' tutto concluso, ma ho ancora la portante a 640K; questa portante e' costituita dal solo segnale e basta, questo vuol dire che la mia linea attuale e' formalmente ancora occupata da TLC.

Nonostante le ripetute richieste (per ora sono arrivato a sei) al 187 per staccare tutto in centrale, la portante esiste. Questo mi blocca sul fronte allaccio adsl della concorrenza.

Per ovviare a questo ho pensato di chiedere il cambio numero a TLC (pagando gli obbligatori 30 euro), pero' vorrei sapere se facendo questo il mio doppino verra' scollegato e ricollegato (magari su un'altra presa) in centrale, risolvendo cosi' la presenza della portante e lasciandomi libero di poter richiedere un adsl con un altro operatore, oppure no...

C'e' qualcuno che sa come funziona tecnicamente l'allaccio del doppino per un cambio numero all'interno della stessa centrale di appartenenza?

Ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto!

CIAO

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cioè per farti togliere la portante, vuoi cambiare numero VVoVe: ?
    lascia stare.... basta un bel fax minatorio alla telecom che se entro tot tempo non ti tolgono la portnate, tu gli farai causa....
    un fax costa molto meno e non ti coporta casotti come il cambio di numero...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ... purtroppo il fax l'ho mandato gia' giorni addietro per richiedere il distacco di Alice e proprio li' avevo usato gia' toni "intimatori"... ma ovviamente TLC non porta mai a termine bene un lavoro e difatti mi ha lasciato la sua portante appositamente; d'altronde ho letto gia' su altri post che i tempi che si prende TLC per staccare tutto sono di almeno 30gg... che poi possono allungarsi!!!
    Tu dici che con un altra raccomandata A/R potrei risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: Spiegazione tecnica su doppino in centrale

Originariamente inviato da cermas
    Salve a tutti,
    spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda prima che la disperazione (causata da TLC) abbia il sopravvento:

1) ho chiesto la cessazione di alice adsl; commercialmente e' tutto concluso, ma ho ancora la portante a 640K; questa portante e' costituita dal solo segnale e basta, questo vuol dire che la mia linea attuale e' formalmente ancora occupata da TLC.

Nonostante le ripetute richieste (per ora sono arrivato a sei) al 187 per staccare tutto in centrale, la portante esiste. Questo mi blocca sul fronte allaccio adsl della concorrenza.

Per ovviare a questo ho pensato di chiedere il cambio numero a TLC (pagando gli obbligatori 30 euro), pero' vorrei sapere se facendo questo il mio doppino verra' scollegato e ricollegato (magari su un'altra presa) in centrale, risolvendo cosi' la presenza della portante e lasciandomi libero di poter richiedere un adsl con un altro operatore, oppure no...

C'e' qualcuno che sa come funziona tecnicamente l'allaccio del doppino per un cambio numero all'interno della stessa centrale di appartenenza?

Ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto!

CIAO
    prova a chiedere cmq una nuova adsl, spesso ti staccano contrattualmente ma lasciano la permuta in centrale..

Utente di HTML.it
    eh... in effetti c'e' in attesa quella di wind fin dal 31 marzo... bloccata per problemi della centrale il 4 aprile. So cmq x certo che se infostrada reinoltrasse la richiesta questa volta andrebbe a buon fine... solo che il problema e' la presenza della portante di TLC!!!!

se TLC non mi toglie la sua portante (fatta di solo segnale e niente altro) gli altri nn si possono ... attaccare!!

e' intricato eh?

spesso lasciano la portante per evitare l'intervento tecnico in loco, quando ne chiedi un altra variano le impostazioni sul dslam direttamente, quindi fai una nuova richiesta

Utente di HTML.it
    Spero proprio che sia come dici tu!! cosi' almeno mi evito scocciature...
    Sollecitero' allora Infostrada x reinoltrare l'ordine e speriamo che mi ascoltino!!!!

!!! LA PORTANTE LA SCOLLEGANO QUANDO C'E UN ORDINE DI NUOVA ADSL SENNO TI RIMANE A VITA !!!! ESCE UN TECNICO X SCOLLEGARE I FILI CHE VANNO ALLO DSLAM SOLO QUANDO C'E UNA RICHIESTA DI NUOVA ADSL ( FACCIO IL TECNICO ALLA TELECOM ) purtroppo con tutta la tecnologia che c'e in questo mondo non capisco perce devo ritirare i fili che vanno allo dslam rifare la permuta le saldature , non basterebbe riconfigurare la porta dello dslam !!!!! in media ci vuole 25 minuti x fare una permuta , le permute adsl di un utente che aveva gia' adsl sono le piu' rognose xche non abbiamo le posizioni vecchie dello dslam ( siebel divenda emesso e' cancella tutti i dati ) e' dobbiamo seguire la trecciola palmo a palmo x vedere dove c....o e' collegata ...!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

L'importante 'e che dal punto di vista commerciale sia' cessato, chiamando il 187 devi chiedere se' nel sistema informativo SIEBEL la richiesta e' in stato di "ESPLETATO"(ok puoi chedere adsl di altro isp , la linea e' libera ), oppure se' in stato "EMESSO" devi aspettare e' in lavorazione !! , ciao
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Originariamente inviato da primino
    !!! LA PORTANTE LA SCOLLEGANO QUANDO C'E UN ORDINE DI NUOVA ADSL SENNO TI RIMANE A VITA !!!! ESCE UN TECNICO X SCOLLEGARE I FILI CHE VANNO ALLO DSLAM SOLO QUANDO C'E UNA RICHIESTA DI NUOVA ADSL ( FACCIO IL TECNICO ALLA TELECOM ) purtroppo con tutta la tecnologia che c'e in questo mondo non capisco perce devo ritirare i fili che vanno allo dslam rifare la permuta le saldature , non basterebbe riconfigurare la porta dello dslam !!!!! in media ci vuole 25 minuti x fare una permuta , le permute adsl di un utente che aveva gia' adsl sono le piu' rognose xche non abbiamo le posizioni vecchie dello dslam ( siebel divenda emesso e' cancella tutti i dati ) e' dobbiamo seguire la trecciola palmo a palmo x vedere dove c....o e' collegata ...!!
    Ma il collegamento non è dal permutatore (lo scaffale) al pannello laterale del permutatore (striscia?)

Ma che riferimenti hai sulla porta dslam da agganciare? Cosa colleghi?

Ciao

Permessi di invio