Salve a tutti,
spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda prima che la disperazione (causata da TLC) abbia il sopravvento:
1) ho chiesto la cessazione di alice adsl; commercialmente e' tutto concluso, ma ho ancora la portante a 640K; questa portante e' costituita dal solo segnale e basta, questo vuol dire che la mia linea attuale e' formalmente ancora occupata da TLC.
Nonostante le ripetute richieste (per ora sono arrivato a sei) al 187 per staccare tutto in centrale, la portante esiste. Questo mi blocca sul fronte allaccio adsl della concorrenza.
Per ovviare a questo ho pensato di chiedere il cambio numero a TLC (pagando gli obbligatori 30 euro), pero' vorrei sapere se facendo questo il mio doppino verra' scollegato e ricollegato (magari su un'altra presa) in centrale, risolvendo cosi' la presenza della portante e lasciandomi libero di poter richiedere un adsl con un altro operatore, oppure no...
C'e' qualcuno che sa come funziona tecnicamente l'allaccio del doppino per un cambio numero all'interno della stessa centrale di appartenenza?
Ringrazio in anticipo chiunque possa essermi di aiuto!
CIAO