Voi che ne pensate ?
Quanto sentite la necissità di un programma come macromedia flash ?

Piccola considerazine su flash e html:
l' html è uno standard ma bisogna rompersi l' anima a causa delle diverse interpretazioni dei tag da parte dei browser, cominciando dal simpatico explorer che se ne frega degli standard w3c.
Il flash palyer (correggetemi se sbaglio) risolve questo problema, ma non è uno standar e tanto meno un sofware aperto/libero.
Altri punti di forza di flash sono le animazioni ,la gestione di suoni, un linguaggio di script, la GRAFICA VETTORIALE,tutte cose che rendono dinamico un sito.

Se poi la macromedia/adobe porterà flash su linux di sicuro non cambia licenza.
Ci vuole un flash OS !!!
Personalmente la mancanza di un software come Flash io la sento parecchio visto che ci lavoro...e purtroppo devo usare per forza windows quando userei moooolto + volentieri linux!!
Ho provato anche ad installare la versione 2004 di flash su linux con CrossOver Office però non va...funziona solo la versione MX, che comunque è limitato visto che non supporta ActionScript 2.0...
Riguardo alla tua affermazione "Ci vuole un flash OS !" io dico che ci vuole Flash !! Questo è un programma molto "vasto", e per sviluppare una versione free che sia alla sua altezza ci vorrebbero molti programmatori e soprattutto molto tempo e credo anche parecchio denaro....vista la recente mancanza di sviluppatori per una suite come Open Office, che cmq è di + largo utilizzo, non penso che, purtroppo, possa mai partire uno sviluppo serio di una versione Open di Flash ....l'unica possibilità è che macromedia (ora Adobe) pensi seriamente ad una versione anche per linux.