Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mascherare l'

Utente bannato

mascherare l'

salve ragazzi...ho fatto un sito web...solo che il forum del sito non risiede sul server dove io ho acquistato lo spazio web...ma risiede su di un server di un'amico...quindi di conseguenza l'url è diverso.
    C'è un modo per fare uscire l'url del forum come a quello del resto del sito?

Utente di HTML.it
    La soluzione è creare un frameset di questo tipo:
    <frameset rows="0,100%" border=0 frameborder=no>
    <frame src="vuota.html" noresize scrolling=no>
    <frame name="sito" src="http://www.tuosito.com" noresize scrolling=no>
    </frameset>

O anche l'iframe ( anche se è poco compatibile con alcuni browser ).

Credo che qui siamo di fronte ad un problema di fondo. Per quale motivo ingannare? In un concetto di web dove ogni risorsa è unicamente identificata tramite un url, non vedo il motivo di barare o truccare le carte in tavola.

Se la risposta è banalmente "perchè mi fa schifo vedere un indirizzo diverso, e magari l'utente pensa che sia poco professionale", bè, rispondo che invece di vergognarsi occorrerebbe semplicemente... concentrarsi sulle cose importanti, come ad esempio la qualità e l'organizzazione dei contenuti nel forum stesso.

Insomma, cerchiamo di risalire la china e mostriamoci per quello che siamo.

P.S. Le soluzioni postate sono tutte tecnicamente valide, ma forse il web del futuro ha bisogno anche e soprattutto di considerazioni sociali, culturali, intellettuali e via dicendo. O no?

Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Questo thread già esisteva ed è qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=828963
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio