Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: maschera per news

maschera per news

Ho creato un'area con le news lavorando su una maschera.
    Come posso fare in modo che quando vado sopra alle news con il puntatore del mouse lo scorrimento continuo si blocchi e quando esco dalla maschera continui?

grazie a tutti e che flash sia voi.

Re: maschera per news

Originariamente inviato da ibusinessit
    Ho creato un'area con le news lavorando su una maschera.
    Come posso fare in modo che quando vado sopra alle news con il puntatore del mouse lo scorrimento continuo si blocchi e quando esco dalla maschera continui?

grazie a tutti e che flash sia voi.
    Se per ogni news c'è un bottone, nelle azioni di quel bottone, rollOver e rollOut, fai fermare e ripartire lo scorrimento. Se invece non ci sono bottoni, ne metti uno trasparente che agli stessi eventi che ti ho detto fai fermare e ripartire lo scorrimento

Re: Re: maschera per news

posso anche far diventare la maschera un bottone?
    mi puoi anche scrivere lo stato del bottone e la relativa istruzione actionscript? non conosco action

Originariamente inviato da jeck
    Se per ogni news c'è un bottone, nelle azioni di quel bottone, rollOver e rollOut, fai fermare e ripartire lo scorrimento. Se invece non ci sono bottoni, ne metti uno trasparente che agli stessi eventi che ti ho detto fai fermare e ripartire lo scorrimento

Re: Re: Re: maschera per news

posso anche far diventare la maschera un bottone?
    mi puoi anche scrivere lo stato del bottone e la relativa istruzione actionscript? non conosco action
    Per darti l'actionscript per fermare il movimento, devo sapere come è stato creato, quindi devi dirmi come hai fatto per muovere le news

Re: Re: Re: Re: maschera per news

-Ho creato una maschera a forma di rettangolo come clip filmato.
    -ho inserito un livello sottomaschera con uno sfondo
    -ho creato un'altro sottolivello maschera che contiene il testo e sul fot1 ho inserito il testo che parte dal basso e sul fot200 il testo in posizione finale per avere uno scorrimento di circa 5-6 secondi.

-poi ho provato a far diventare il rettangolo maschera come pulsante e fare una cosa simile a quella che mi hai detto tu ma non ci sono riuscito.

Originariamente inviato da jeck
    Per darti l'actionscript per fermare il movimento, devo sapere come è stato creato, quindi devi dirmi come hai fatto per muovere le news

Re: Re: Re: Re: Re: maschera per news

-Ho creato una maschera a forma di rettangolo come clip filmato.
    -ho inserito un livello sottomaschera con uno sfondo
    -ho creato un'altro sottolivello maschera che contiene il testo e sul fot1 ho inserito il testo che parte dal basso e sul fot200 il testo in posizione finale per avere uno scorrimento di circa 5-6 secondi.

-poi ho provato a far diventare il rettangolo maschera come pulsante e fare una cosa simile a quella che mi hai detto tu ma non ci sono riuscito.
    Puoi anche fare un'altro bottone, non la maschera, e gli dai le azioni di stop() quando vuoi fermare lo scorrimento e di play() quando vuoi farlo ripartire.

Permessi di invio