Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

animazione al mouseover

Ho un pulsante che allo stato mousover fa partire una piccola animazione grafica.

Il problema è che se mentre va l'animazione il mouse esce dallo stato mouseover, l'animazione si interrompe.

La damanda è: come faccio per far partire un'animazione con il mouseover senza che si interrompa se il mouse va fuori dal pulsante?

ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di nep036

Re: animazione al mouseover

Originariamente inviato da webdemo
    Ho un pulsante che allo stato mousover fa partire una piccola animazione grafica.

Il problema è che se mentre va l'animazione il mouse esce dallo stato mouseover, l'animazione si interrompe.

La damanda è: come faccio per far partire un'animazione con il mouseover senza che si interrompa se il mouse va fuori dal pulsante?

ciaux
    L'animazione devi metterla sullo stage e non sul frame mouse over del bottone...

poi sul bottone metti

on (mouseOver){
    animazione.play();
    }

ok

io però alla fine dello stage ho messo:

gotoAndPlay(71)

che manda in loop l'animazione...

quindi dovrei far partire un'animazione mentre un'altra (creata dal loop) è già in atto.

ciaux

ok

io però alla fine dello stage ho messo:

gotoAndPlay(71)

che manda in loop l'animazione...

quindi dovrei far partire un'animazione mentre un'altra (creata dal loop) è già in atto.

ciaux
    Non ho capito...

L'ultima parte dell'animazione va in loop.

Durante l'esecuzione del loop, passando sopra un pulsante dovrebbe partire un'altra animazione, senza però interrompere il loop in atto.

ciaux

L'ultima parte dell'animazione va in loop.

Durante l'esecuzione del loop, passando sopra un pulsante dovrebbe partire un'altra animazione, senza però interrompere il loop in atto.

ciaux
    Scusa se ho capito bene non ti basta mettere all rollOver dell'altro pulsante

animazione2.play();

La prima continuerebbe ad andare, no?

se l'animazioni la fai in un mc non hai bisogno di looparla con actionscript. l'mc fa il loop in automatico... per fermarla metti uno stop();
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

quello che mi sfugge è l'andamento temporale...

vedi img allegata.

io ho un'animazione sullo stage che va dal frame 1 a frame 150 poi torna al 71 e ripete in loop (da 71 a 150)

in questo intervallo (da 71 a 150) vorrei far comparire la mia animazione al rollover...

lo so "sono di coccio" ma dopo una mezzoretta capisco subito...

ciaux

ops
    immagine allegata
    Immagini allegate Immagini allegate

appunto... l'animazione che voui far partire onRollOver la metti in clipfilmato (= movieclip o mc) e non sullo stage principale. Ricordati che ogni mc rappresenta una timeline indipendente, ma con lo stesso framerate del principale.

nel nuovo mc lasci il primo fotogramma vuoto e crei la tua animazione dal secondo in poi. a questo punto aggiungi un livello con sole azioni e metti nel primo e nell'ultimo fotogramma stop();

a questo punto importi il clipfilmato sullo stage in un nuovo livello egli assegni un nome di istanza (ad esempio pinco_mc)

al pulsante associ

on(rollOver){
    _root.pinco_mc.gotoAndPlay(2);
    }
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Permessi di invio