Salve a tutti. C'è un modo in vb.net che mi permette di crearmi una window form con una forma diversa dal solito, ossia con gli angoli arrotondati?
Grazie.
Daniele
Salve a tutti. C'è un modo in vb.net che mi permette di crearmi una window form con una forma diversa dal solito, ossia con gli angoli arrotondati?
Grazie.
Daniele
Ci sono due strade principali :
La prima è quella di creare un Controllo Utente ereditato dalla Classe Windows.Forms, e lavorare a manina nel codice dell' evento onPaint facendo un Overrides di quello esistente.
Oppure, crei un' immagine per la tua form, la metti come sfondo della form e nello stile della form metti nessuno, cosi' che vedrai solamente l' immagine di sfondo.
Il secondo metodo è piu' veloce ma a parer mio poco ortodosso ....
Hai qualche esempio?
C'è qualcuno che ha qualche esempio per creare una windows form personalizzata?
GRazie.
Daniele
Prova a leggere questo articolo: spiegare come creare una form in stile "baloon"...probabilmente, gli stessi concetti si possono generalmente applicare a qualsiasi esigenza di modellazione grafica personalizzata di un form.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Grazie infinite Alka. Lo leggerò e proverò.
Buona giornata.
Daniele
alka ottimo link!!
![]()
Anche il resto del sito è ottimo (nonché molto trafficato, a quanto pare).Originariamente inviato da raffaeu
alka ottimo link!!
Penso che non ci sia un solo argomento che non sia stato trattato, in qualche modo.![]()
Ciao a tutti!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Si davvero ottimo, prima andavo su [ulr]http://www.freevbcode.com[/url], poi da quando Balena ha aperto http://www.dotnet2themax.it son sempre li e ogni tanto scrivo anche qualcosina, ma questo che hai postato fa 360° su NET.
![]()
sta storia dei balloon come si fa con vb.net?Originariamente inviato da alka
Prova a leggere questo articolo: spiegare come creare una form in stile "baloon"...probabilmente, gli stessi concetti si possono generalmente applicare a qualsiasi esigenza di modellazione grafica personalizzata di un form.
Ciao!![]()