Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: permessi di scrittura

permessi di scrittura

ciao a tutti....
    ho fatto uno script per l'upload di immagini e vorrei testarlo, solo che quando vado sulla cartella dove andranno le immagini e tasto destro > proprieta' > levo la spunta su solo lettura > ok....dopo se ritorno su quella cartella "solo lettura" e' di nuovo spuntato!!
    grazie!!

Forse perchè non è così che si danno i permessi in scrittura?

Nelle proprietà cerca Protezione o Autorizzazioni a seconda del sistema operativo che hai, dopodichè controlla che il tuo utente e l'utente IUSR_NomeDelTuoPC abbiano i diritti di scrittura.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

P.s.: se hai windows 95/98/MErda non esistono i permessi sulle cartelle quindi il problema è un altro, difficile dire quale...
    Atipica

io ho xp professional....come posso fare?
    grazie!!!!

Originariamente inviato da zoc
    io ho xp professional....come posso fare?
    grazie!!!!
    Ma non è che per caso non leggi quello che scrivo?

Click dx, Proprietà, Protezione, poi controlla che gli utenti tuo e IUSR_NomeDelTuoPC abbiano i diritti in scrittura...
    Atipica

e ma io l'ho fatto....solo che tasto destro > proprietà.... e protezione non ce'...

Strano, non è che per caso il disco è formattato in FAT32?

Per saperlo fai click dx sull'icona del disco, proprietà e poi ti dice File System:...

Se è così, allora è come sotto win98: non esistono limitazioni a ciò che si può fare sul disco.

In caso contrario, prova a vedere se per caso è attivata la "condivisione semplice": apri una finestra di esplora risorse, menu strumenti comendo opzioni cartella linguetta visualizzazione controlla che NON sia spuntata l'opzione "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)".

Ciao!
    Atipica

era spuntata Utilizza condivisione semplice....
    ora sono riuscito ad entrare in proprieta' > protezione.

Come utente e gruppi ho:
    Administrators(PIPPO\Administrators)

Per Autorizzazioni per Adminiistrators ho spuntato tutti i permessi, tranne Autorizzazioni speciali.

Pero' sotto il pannellino generale mi rimane sempre il rettangolino su Solo lettura...

e' giusto?

grazie siete veramente disponibili!

Lascia perdere la linguetta generale...

Sotto protezione hai una lista che mostra i vari utenti o gruppi; li dentro ci deve essere il tuo utente e l'utente IUSR_NomeDelTuoPC, se non ci sono usa il pulsante aggiungi per aggiungerli alla lista.

Dopodichè, quando clicchi su uno di essi, sotto vedi che diritti ha, e puoi dargli diritto di modifica.
    Atipica

ho fatto il procedimento e ho trovato tutte le cose che mi hai detto....
    ma aime' non funziona....ho fatto testare lo script da altre persone su pc differenti e va'...quindi dev esser per forza un problema di permessi...
    siano da regolare dei permessi dal IIS? idee?
    grazie mille mila!!!

Permessi di invio