Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Mozzilla: Mistero on Line

Utillizzo alternativamente Mozzilla/Firefox e IE.

In questi giorni è successo un mistero nel caricare Firefox mi sono scomparsi tutti i segnalibri che avrei inserito ma proprio tutti.

Dove possono essere finiti li ho persi definitivamente oppure li posso cercare all'interno del pc?

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Dubh
    Anche a me era successo con FF la stessa cosa, ed è stata una delle piccole ragioni per le quali sono passata a Maxthon (conoscendone i rischi condivisi con IE etc, non per una guerra di "religione", anche perchè trovo FF molto valido e auspico la sua totale diffusione). Sarebbe interessante sapere cosa succede quando FF nasconde i Preferiti

Utente bannato
    oggi è successo anche a me, se non sbaglio dopo un riavvio forzato e una scansione disco al successivo avvio. probabilmente a causa dell'interruzione senza sincronizzare i dati sul disco, si era danneggiato il file e lo scandisk ha troncato la voce o qualcosa del genere... cmq se qualcuno sa qualcosa di preciso, credo interesserebbe a molti la cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Sarà una cosa ovvia ciò che sto per dire (forse non più di tanto, mi sembra...), ma al riguardo esistono diversi programmi che permettono di fare un back-up dei proprio bookmark.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente bannato
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Sarà una cosa ovvia ciò che sto per dire (forse non più di tanto, mi sembra...), ma al riguardo esistono diversi programmi che permettono di fare un back-up dei proprio bookmark.
    boh, programmi a parte io mi copio regolarmente il file bookmarks.html di tanto in tanto quindi anche se spariscono non mi interessa granchè, cmq capire il problema potrebbe essere utile

mah.. a me capita dopo un crash.. ma se richiudo e riavvio FF li rrilegge tranquillamente

cmq Mozilla, non Mozzilla..

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©

cmq Mozilla, non Mozzilla..

In effetti quando ho letto il titolo ho pensato a qualche strano sito che faceva il verso a Mozilla, lo scopiazzava o a qualcosa di molto misteriosssso su internet

PS: sul sito di un'importante catena di alimentari che dà la possibilità di fare la spesa online sotto la dicitura "Vedi browser consigliati" dice:

Microsoft Internet Explorer 6.0 SP1 o superiori
    Mozzilla Firefox 1.0 (consigliato per utenti Mac)
    Macromedia Flash Player 6 o superiori
    Windos Media Player 9 o superiori (http://------)

Con un titolo più chiaro si facilita la ricerca agli altri utenti... 'azie!

Utente di HTML.it
    1) Chiudete Firefox

Provate il passo 2a. Se non va, provate il passo 2b

2a) Sulla riga di comando (Start -> Esegui ) digitate %appdata%MozillaFireFoxProfiles
    2b) Andate nella cartella C:\Documents and Settings\(utente)\Dati Applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\(profile).de fault

3) Dentro la cartella del profilo di Firefox troverete la sottocartella bookmarksbackups, nella quale sono archiviati i vari backups dei bookmark (sono ordinati per data).
    4) Aprite i backups e scegliete quello con l'elenco di segnalibri che preferite. Una volta individuato copiate il file relativo.
    5) Ritornate nella cartella principale del profilo Firefox, eliminate il file bookmarks.html e incollate il file prelevato dalla cartella boomarksbackups.
    6) Rinominate il file col nome bookmarks.html eliminando la data (es. bookmarks-2008-03-15).

Ciao !

Riccardo

Permessi di invio