Mettete caso che un utente giapponese voglia scrivere in "giapponese" su questo forum una replica a questo messaggio... potrebbe??? Cioè sono supportati i vari "idiomi"???
Mettete caso che un utente giapponese voglia scrivere in "giapponese" su questo forum una replica a questo messaggio... potrebbe??? Cioè sono supportati i vari "idiomi"???
In linea di massima è fattibile, anche se non credo che sia possibile nello specifico qui su questo forum.
Per intenderci, se tutti gli elementi coinvolti, ovvero nell'ordine:
1)il browser dell'utente
2)la pagina web
3)il linguaggio di scripting (in questo caso PHP)
4)il server database
supportano l'utilizzo del set di caratteri UTF-16 ovvero UniCode, allora si può fare; a titolo di informazione, sia IE che FF che PHP che MySQL possono utilizzare UTF, quindi in linea di massima è possibile farlo.
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Non credo: la codifica per i documenti che compongono questo forum è [guardo il sorgente...]VVoVe: :rollo: manca l'encoding!
Non saprei come rispondere.Forse di default viene interpretato dal browser come UTF-8, quindi non mi pare che il giapponese sia compreso.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/