Ciao![]()
In un motore di ricerca, posso prendere i dati inseriti in un area di testo(input), e inviarli, senza usare submit?
(cioè, niente form..solo un input text, ed inviare dati via url analogamente a post=get ma con href)
Se pò fà??
Ciao![]()
In un motore di ricerca, posso prendere i dati inseriti in un area di testo(input), e inviarli, senza usare submit?
(cioè, niente form..solo un input text, ed inviare dati via url analogamente a post=get ma con href)
Se pò fà??
volevi dire method=get?
lato client in javascript
codice:<form name="NomeForm"> <input type="text" name="NomeText"> </form> passa valore text
Si...défaillance!volevi dire method=get?![]()
grazie, ora provo e ti so dire
Yesssss...funziona!
solo una piccola cosa...se invece di cliccare sul link dò invio con la tastiera, non va.Si può porre rimedio?
se premi invio mentre il cursore è dentro il text viene effettuato il submit del form.
non potresti fare così?
codice:<form name="NomeForm" action="tuapagina.asp"> <input type="text" name="NomeText"> </form> passa valore text
così non funziona, nemmeno se clicco col mouse.![]()
se fai copia e incolla di quello che ho scritto (quotando il mio messaggio) deve funzionare... a me funziona
porva a incollare qua il codice che hai fatto tu
- PRIMA-------------------
<form name="search" >
<input type="text" name="ilcog">
</form>
<a href="Javascript:document.location.href='default.a sp?menu=3&ilcog='+document.search.ilcog.value;">
Cerca</a>
-DOPO----------------------
<form name="search" action="default.asp?menu=3&ilcog='+document.search .ilcog.value;">
<input type="text" name="ilcog">
</form>
<a href="java script:document.search.submit();">
Cerca</a>
codice:<form name="search" action="default.asp"> <input type="text" name="ilcog"> <input type="hidden" name="menu" value="3"> </form> <a href="java script:document.search.submit();"> Cerca</a>![]()
e sarebbe più corretto chiamare il form con un altro nome. serach è un metodo dell'oggetto stringa