Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: fastweb che vergogna

  1. #1

    fastweb che vergogna

    riporto qui un mio topic pubblicato su un altro forum per chiedere consiglio anche a voi:

    Nel 2002 ho stipulato un conratto con fastweb per il servizio "tutto senza limiti!" con ADSL a 2 megabit/s non essendo la mia zona ancora coperta da fibra ottica (faccio notare che abito al centro di Roma a pochi KM da San Pietro).

    Per i due anni successivi devo dire di essernmi trovato abbastanza bene, a parte piccoli problemi di fonia all'inizio, la navigazione su internet era ottima e raggiungevo punte di 220 KB/s.

    Circa un mese fa venivo a sapere dai media di questa nuova offerta 6megabit/s gratuita per chi come me paga tramite RID.
    Telefono al servizio clienti per l'attivazione e dopo una loro verifica del doppino telefonico mi comunicano che la mia linea è in grado di supportare i 6 megabit e lo attivano, appena due giorni dopo già viaggio ad una velocità di crica 500 KB/s. Fin qui sembrerebbe una bella favola...ma.........

    Dopo circa un paio di settimane noto una incredibile lentezza della navigazione e dopo vari test sia su server interni che esterni, noto che la velocità è bloccata a 80KB/s.

    Telefono al Servizio Clienti che mi informa che la mia linea a causa del degrado del doppino è stata immediatamente riqualificata ad una ADSL 1,5 mb/s.

    Dopo altri solleciti mi informano che purtroppo il guasto non lo possono riparare nell'immediatezza in quanto il doppino è di proprietà della telecom e che quindi ci potrebbero volere anche mesi prima di tornare alla normalità.

    Riassumendo:

    1) pago 85 € al mese per navigare ad una velocità di 80 KB/S pari a circa una adsl 640 e non 1,5 mb/s come sostiene fastweb

    2) chi naviga con la fibra spende quando me

    3) non si quando e SE questo guasto sarà riparato.

    CONCLUSIONI

    al momento ho deciso di far passare qualche giorno e vedere se almeno tramite "accorgimenti" (da loro promessi) alla centralina fastweb riescono almeno a riportarmi alla mia vecchia 2 mb/s. Comunque continuerò i solleciti.
    Chiederò fin da subito una decurtazione del mio canone mensile chiedendo, per un generale senso di equità di portarlo ad un prezzo più vicino al servizio del quale usufruisco in questo momento.

    Se non riceverò risposte positive a breve termine, citerò in giudizio FASTWEB per chiedere la messa in ripristino immediata della mia linea e un risarcimento danni per il tempo per il quale questo disagio si sarà protratto.
    Per fortuna non ho bisogno di un avvocato e non ho assolutamente intenzione di fermarmi e accettare passivamente questa situazione.

    Suggerimenti?

  2. #2
    i guasti segnalati da fastweb o altri olo di solito telecom li evade celermente x paura che le autority la bastoni, il problema e' capire se il doppino e' guasto ( basso isolamento tra A e B , AeB a terra , purtroppo da quello che o capito fastweb non riesce a fare queste diagnosi e' quindi ti abbassa la portante , TI RIPETO UN CONTO E' LA DISTANZA E' LI NON CI PUOI FARE NULLA, UN CONTO IL DOPPINO GUASTO E' IN UNA CASISTICA CHE TI O ELENCATO, se tu ai la linea isdn o rtg guasta l'operatore 187 collegandosi in centrale in 4 minuti fa' la diagnosi e' vede , se e' a terra bass osiolamento ecc.ecc
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  3. #3
    sai a quanto disti dalla centrale ? io ho in dotazione uno strumento che si chiama MEGGER x provare la qualita dei doppini ( basso isolamento terre ecc ecc, i tecnici fastweb anno il router , ( o si allinea , ho non si allinea ) non sanno provare i doppini !!!!!!!!! http://www.fava-ivo.it/tr930.htm e' questo e' pure elettronico quello che abbiamo in dotazione e' analogico costa qualche centinaio di euro
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  4. #4
    purtroppo non ti so dire a che distanza sono dalla centrale, comunque credo che il mio referente sia solo fastweb e se poi è vero che il doppino rimane di proprietà telecom questo credo sia un problema loro.

    Comunque hai perfettamente ragione i tecnici fastweb non sanno proprio un cavolo.

    mi auguro che come dici tu telecom lo faccia alla svelta altrimenti continuerò con la mia linea di azione

  5. #5
    il problema e' capire se' fw a aperto un tiket verso telecom o no'!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  6. #6
    Originariamente inviato da primino
    il problema e' capire se' fw a aperto un tiket verso telecom o no'!!
    perfetto adesso che mi hai detto questo so cosa devo fare, tanto se chiamo fastweb scaricheranno sempre il barile sulla telecom, allora non aspetterò, manderò un fax a fastweb con una lettera che ho già prepararto e se non riceverò al più presto assicurazioni, la porto immediatamente dal giudice di pace

  7. #7
    SE SCARICANO IL PROBLEMA SULLA TELECOM PERCHE NON APRONO UN GUASTO ALLA TELECOM ???!!!!!! perche se' il doppino e' buono ( ho letto che abiti in centro a roma quindi non dovresti distare molto dalla centrale telecom massimo 2 km ) non vedo motivi xche non dovresti avere la loro 6 megabit !!!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  8. #8
    infatti non credo di essere molto distante dalla centrale, visto la zona in cui abito, è stato proprio il Call Center di fastweb a dirmi che avrebbero segnalato la cosa alla Telecom, ma mi hanno avvertito che la Telecom ci avrebbe potuto mettere mesi anche 1 anno...

  9. #9
    SONO BALLE ... I GUASTI SEGNALATI DAI VARI OLO VENGONO GESTITI CELERMENTE (QUESTO A MILANO, A ROMA NON SO' COME SI LAVORA ) IL PROBLEMA E' CHE ASSEGLINO IL GUASTO A TECNICI CHE ANNO GLI STRUMENTI X FARE LE DIAGNOSI CORRETTE A VOLTE QUANDO LI VEDO LAVORARE MI VIENE IL LATTE ALLE GINOCCHIA , NON FERMARTI al primo operatore fatti passare il capo sala o capo turno ,
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  10. #10
    Originariamente inviato da curson_floyd
    infatti non credo di essere molto distante dalla centrale, visto la zona in cui abito, è stato proprio il Call Center di fastweb a dirmi che avrebbero segnalato la cosa alla Telecom, ma mi hanno avvertito che la Telecom ci avrebbe potuto mettere mesi anche 1 anno...
    1 anno ma stiamo scherzando?? VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.