Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: audio in simultanea

audio in simultanea

ciao a tutti ragazzi

ho una soundmax che funziona perfettamente con i moduli

snd_intel8x0 29760 2
    snd_ac97_codec 76024 1 snd_intel8x0

pero non capisco perche quando ascolto la musica con xmms o qualunque altro player non riesco a sentire i suoni di kde oppure di xine ecc..

come devo fare?

Ho anch'io lo stesso identico problema, solo ke la mia sheda audio è integrata sulla sk madre ed utilizza il modulo snd_intel8x0, la mia distro è Debian, per l'esattezza ho KANOTIX installata su HD.

thanx!

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    se la vostra scheda audio non supporta il mixing hardware potete provare a usare il software mixing
    http://wiki.gentoo-italia.net/index....t-mix_aka_dmix
    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

Grazie dell'aiuto, ho provato a fare come descritto nella pagina puntata dal link ma nulla da fare, il problema persiste.

Alsa è installato o state usando Oss? Questa dovrebbe essere la principale differenza tra i due

si alsa è installato,

ho seguito le istruzioni riportate su http://wiki.gentoo-italia.net/index....t-mix_aka_dmix

e dopo aver creato il file /etc/asound.conf l'ho anche riavviato col comando:

# /etc/init.d/alsa restart

ho anche cambiato nel centro di controllo di KDE il server sonoro da oss a alsa, ho apportato questa modifica anche a xmms e amsn, ma non ho ottenuto alcun risultato, cioè l'audio funziona, ma sempre solo per un programma per volta.

Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Originariamente inviato da FUNCRUSHER
    si alsa è installato,

ho seguito le istruzioni riportate su http://wiki.gentoo-italia.net/index....t-mix_aka_dmix

e dopo aver creato il file /etc/asound.conf l'ho anche riavviato col comando:

# /etc/init.d/alsa restart

ho anche cambiato nel centro di controllo di KDE il server sonoro da oss a alsa, ho apportato questa modifica anche a xmms e amsn, ma non ho ottenuto alcun risultato, cioè l'audio funziona, ma sempre solo per un programma per volta.
    occhio che quella guida è fatta specificamente per gentoo, che specialmente negli init è un po' diversa da debian

io per provare se funziona lancerei diversi aplay piuttosto che amsn xmms e kde