Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggiornamento dinamico sito in relazione alla data

Ciao a tutti!!!
    Immaginate un sito in cui ci sono degli articoli in home page. Dalla sezione di amministrazione del sito, vengono inseriti tramite form i nuovi articoli e selezionata una data di pubblicazione.
    Come è possibile fare in modo che in home page gli articoli cambino automaticamente in relazione alla data?
    In questo modo potrei scrivere gli articoli prima ed avere sempre un sito aggiornato anche quando non posso curarmene...
    Consigli? Grazie...

sara' banale come risposta ... metti una data di pubblicazione e seleziona in base a quella...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Non ho capito bene...
    Immagina che oggi 11/05 inserisco nel db gli articoli con data 12/05, 13/05 e 14/05...
    Come faccio a dire alla query della home che deve prendere l'articolo del con data = giorno solare?
    Scusate se è banale ma sono un principiante...

[supersaibal]Originariamente inviato da pezzo
    Non ho capito bene...
    Immagina che oggi 11/05 inserisco nel db gli articoli con data 12/05, 13/05 e 14/05...
    Come faccio a dire alla query della home che deve prendere l'articolo del con data = giorno solare?
    Scusate se è banale ma sono un principiante... [/supersaibal]
    la data deve essere in formato DATE, cioe' aaaa-mm-gg. Poi quando fai la query...

SELECT * FROM TABELLA
    WHERE data = CURDATE()

E ti prendera' solo i record di quel giorno... ovviamente cambiando le condizioni potresti prendere prima o dopo aggiungendo o togliendo giorni a CURDATE()

WHERE data = CURDATE() - INTERVAL 1 DAY

prendera' il giorno precedente, tanto per esempio...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie, non vedo l'ora di farlo!!!

Permessi di invio