Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema layout con float

ciao a tutti,
    sto facendo un sito per mio papà, ma ho delle difficoltà: se andate a vedere, sia la home che una delle altre pagine, si vedono ok, però se restringete la finestra simulando un 800X600... disastro.
    Ho provato a mettere i valori in percentuale, ma allora il problema si pone se visualizzo il sito con Firefox o con Opera: le percentuali sono interpretate diversamente rispetto ad Explorer.
    Ho usato il float per far stare il menu a destra.
    Non so che fare... mi sapete dare una mano per trovare una situazione che possa andare bene in tutti i casi?
    grazie mille!
    ecco il link:
    http://fortinorditalia.altervista.org

ciao,
    claudy

è ovvio che hai problemi, visto che l'immagine camminando tra i forti è larga 730px, il menu è costretto a spostarsi

Originariamente inviato da Dave-Z
    è ovvio che hai problemi, visto che l'immagine camminando tra i forti è larga 730px, il menu è costretto a spostarsi
    ok, fino qui c'ero.... se però la metto in percentuale la cosa la risolvo. Il problema è che così facendo con Mozilla & co. le dimensioni della seconda immagine (home2.jpg) mi risultano sballate, e di molto.

... e poi non riesco proprio a risolvere per tutte le altre pagine, il div che contiene il testo e le immagini va, ovviamente, sotto, ma se metto le dimensioni in percentuale succedono delle schifezze e nulla più...

ciao,
    claudy

Permessi di invio