Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa ne pensi di Open Office 2

Chi ha votato
31. Non puoi votare questo sondaggio
  • Niente

2 6.45%
  • Che schifo

1 3.23%
  • Bello

8 25.81%
  • Ottimo

9 29.03%
  • Sarà la morte di MS Office

8 25.81%
  • Carino ma non troppo

3 9.68%
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: OpenOffice 2

OpenOffice 2

Io sono un forte sostenitore del mondo OpenSource e vorrei lanciare un sondaggio su openOffice 2 Che mi sembra un buon concorrente di MS Office XP..
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Se quanto circola in giro riuardo alle nuove features e ai miglioramenti in corso è vero, sarà sicuramente un prodotto molto valido..

Per riuscire a diventare seriamente una valida alternativa a MS Office, anke su sistemi win, purtroppo la strada è ardua: il supporto per i formati microsoft non sarà mai perfetto, xke è troppo difficile avere una casistica esauriente in merito.

Personalmente ritengo il formato di OOo più valido e scalabile di quello di officeXP, ma - si sa - prima di riuscire a imporlo come standard ce ne vuole..

Mi fa piacere se, come ho letto, lo sviluppo è orientato a migliorare la suite in sè, con tutti i suoi grandi pregi e i suoi punti deboli, e non a inseguire una continua emulazione di office..

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    ma è uscita la versione definitiva della 2??? credevo che fosse disponibile solo una beta!!! :master:
    cmq è vero quel che si dice per quanto riguarda i formati: la compatibilità non è assoluta!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

io sto provando StarOffice 7, non è gratuito ma in confronto a msoffice 2003 costa una bazzecola, mi piace più di openoffice e mi sembra molto più solido. l'unica pecca, non vi è niente di sostitutivo per access (a proposito, qualcuno conosce qualche buon software gratuito per la gestione dei db?).
    so che in estate dovrebbe uscire la versione 8 ma non so con quali migliorie.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da Tommy Snello
    io sto provando StarOffice 7, non è gratuito ma in confronto a msoffice 2003 costa una bazzecola, mi piace più di openoffice e mi sembra molto più solido. l'unica pecca, non vi è niente di sostitutivo per access (a proposito, qualcuno conosce qualche buon software gratuito per la gestione dei db?).
    so che in estate dovrebbe uscire la versione 8 ma non so con quali migliorie.

star office e open office sono quasi la stessa cosa: open office nasce proprio da star office!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Ma se come dicono che ci sarà anche un dbase tito access che in più legge anche i formato più comuni come Mysql e sql server non che oracle siamo gia a buon punto ...
    verso una concorrenza buona con office
    My BLOG

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da Barman@83
    Ma se come dicono che ci sarà anche un dbase tito access che in più legge anche i formato più comuni come Mysql e sql server non che oracle siamo gia a buon punto ...
    verso una concorrenza buona con office
    link?

Non mi ricordo

(Lo so che quando si cita qualcosa bisogna citare anche la fonte ma ero su un forum che ora non ricordo il nome ...)

Se mi ricapita ve lo posto...
    My BLOG

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.openoffice.org/product2/base.html
    ottimo!

Permessi di invio