Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

uso di variabili stringa in loadMovie

Il problema è il seguente:

il menu principale contiene pulsanti che devono richiamare ciascuno un .swf esterno diverso.

Sarebbe comodo per me poter usare la funzione loadMovie in un punto solo del codice, passandole di volta in volta il percorso del file associato al pulsante premuto.

Quindi ho provato ad inserire al fondo dell'azione on (release) del pulsante la riga seguente:

on (release)
    {
    ...
    _root.file = "prova.swf";
    ...
    }

e poi, in un fotogramma della timeline principale, la chiamata alla funzione loadMovie:

loadMovie (file, "file1", 1);

Il problema è che l'istruzione viene completamente ignorata (l'output non segnala che non viene trovato il file richiesto), benchè a file sia correttamente associato il valore "prova.swf".

Qualcuno sa come far funzionare questo codice???

Grazie a tutti

se vuoi inserire un solo script lo devi mettere interamente nella time line il comando per fare una cosa del genere

mchome.onRelease = function() {
    //tua istruzione es
    unloadMovie(1);

};
    in questo caso mchome e il mc così istanziato
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non ho capito bene cosa intendi..per fare una prova ho messo nella time line principale il seguente codice ma non funziona cmq

file = "prova.swf"
    loadMovie(file,"file1",1);

grazie

non ho capito bene cosa intendi..per fare una prova ho messo nella time line principale il seguente codice ma non funziona cmq
    ma che devi fare ?? vuoi che al click del bt1 ad es si carichi il file prova.swf?? se è cosi basta nella timeline

bt1.onRelease = function() {
    //ad es carichi il file prova swf al livello 1
    loadMovie("prova.swf",1);

};

e niente sul tuo puls
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

http://www.72-dpi.it/fra/PAGINE3.SWF

allora questo è l'indirizzo su cui puoi trovare l'esempio....

io devo fare in modo che quando clicco sul pulsante 4 mi si carichi un swf esterno (gallery.swf) dopo che il movmento sia finito.

per ora ho risolto mettendo un mc vuoto dentro l'mc che contiene tutte le pagine, e dico al pulsante 4 di caricare il mio swf dentro il mio movieclip vuoto. ma vorrei anche capire come farlo funzionare nell'altro modo.
    ciao e grazie

Permessi di invio