Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Installazione WIN XP

Installazione WIN XP

Ciao a tutti!

Lo ammetto...ho veramente poca esperienza su windows XP...per non dire che l'ho visto una volta solo...

la prima domanda che mi è venuta in mente ed alla quale, dopo opportune ricerche, non ho trovato risposta è:

I computer che dispongono di una configurazione BIOS vecchia, con i quali non è possibile utilizzare il CD-ROM come disk boot, come possono installare windows xp??

Con windows 2000 server o professional c'è la possibilità di creare dei dischi d'avvio che carichino i drivers, cosa che non sono proprio riuscito a trovare su XP...

Sapete, quindi, indicarmi un modo??
    -----from alphaone-----
    URL: www.alphaoneweb.com
    E-mail: webmaster@alphaoneweb.com

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    soluzione drastica:
    Non installare l'XP (cosa che ti consiglio vivamente!!!)

Se sei convinto al 100% di volerlo installare, e sei molto sadomaso, allora penso che l'unica soluzione è quella di fare l'aggiornamente da un altro S.O, cioè ti installi il 98, e poi lo aggiorni al 2000, bella cosa vero??

Cmq ti accorgerai che win2000 nn è affatto paragonabile all'XP.

ciao

Tengo a sottolineare che non ho assolutamente intenzione di installare XP, specil modo al posto del 2000 Server!!

Questo perchè, appunto, non sono masochista!!

Le informazioni che ho chiesto sono solo a titolo informativo, nel caso mi si presenti una situazione del genere magari a lavoro...

Ma quindi ritieni non sia valido come prodotto il nuovo xp??
    Su quali basi ti appoggi?

Cmq grazie
    -----from alphaone-----

Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    le basi le avevo illustrate nel post http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=144754 e cmq te le riporto qui sotto:

come ti ho gia detto, il win XP lascia aperte delle porte, e chissà perche il firewall del S.O. non le rileva aperte.

Ma la cosa peggiore è che quando ci si collega a internet, l'XP tenta di inviare dei dati a un server, che molto probabilmente è di proprietà microsoft, e sicuramente riceve un bel po di informazioni tipo cosa c'è installato, il numero di licenza, le licenze, gli utenti ecc... insomma un vero troyan interno.
    E... attenzione... se nn riesce a inviare questi dati, stranamente nn si riesce proprio a navigare, ma, se li riesce a inviare, si naviga senza problemi.

Del tipo... o mi dai i dati, o te nn ti muovi.

mi sembra un motivo valido per nn scegliere l'XP! Senza contare quanto esigente sia!!! una grande grandissima truffa!

ciao
    ciao

Utente di HTML.it

la soluzione c'è

Sul sito microsoft è stato rilasciato un file che serve per creare il dischetto con cui far partire l'installazione proprio per il tuo caso.
    Il link è:(per win xp pro)

http://download.microsoft.com/downlo..._IT_PRO_BF.exe

info a: http://www.microsoft.com/downloads/r...eleaseid=33486

(per win xp home) http://download.microsoft.com/downlo..._IT_HOM_BF.exe

info a: http://www.microsoft.com/downloads/r...eleaseid=33485

Se hai problemi... fatti sentire. Ciao

lo sapevo...

Ecco la soluzione....

-----from alphaone-----

x =mistero

Grazie per l'informazione ti diro' prima che legessi il tuo messaggio.
    Ho istallato xp pro mi e sembrato una cinquecento con venti persone a bordo,cioe' troppo colorato troppi oggeti,sono ritornato di corsa al win 2000,e tutto un'altra cosa a parere mio.
    ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di infinitejustice
    beh se i colori ti fanno paura basta che metti lo stile classico e ti sembra di essere ancora su 2000
    Live fast. Troll hard.
    Pythonist | Djangonaut | Puppeteer | DevOps | OpenStacker | Lost in malloc
    Team Lead @Gameloft Barcelona

Utente di HTML.it

bene

si fa per dire vedo che la cara e vecchia Microsoft aiuta moltoi suoi Utenti tze nemmeno un seplice sistemino per boot da dicketto e poi il fatto del invio dati alla conessione Internet alla faccia della Privacy, non parliamo del sistema di Autenticazione della licenza un vero calvario a detta di molti io personalmete nn l'ho ancora provato, ed una domanda mi pongo caro Lbigon se altro nn sarà piu disponibile che XP con i Computer venduti cosa si Puo installare? NIente se nn ti butti su Linux (che io preferisco) tocherà installare XP per forza come il solito e rodersi il fegato con le varie problematiche che si riscontrano come al solito nei prodotti Microsoft Ba che schifo
    Luca

La Microsoft è come una donna... o la si ama o la si odia senza vie di mezzo.
    -----from alphaone-----

Permessi di invio