Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Chiedo Chiarimenti Su Schede Grafiche AGP

Ciao,

ho solo visto (non in funzione) due schede grafiche AGP.
    Una ha i pin che hamnno una sola interruzione al centro, l'altra ha dure interruzioni

|----------|---| la prima

|----------|---|---| la seconda

Qual è la differenza??? Ogni approfondimento è gradito

Grazie

Utente di HTML.it
    help?

nessuno lo sa?

Grazie 1000

Re: Chiedo Chiarimenti Su Schede Grafiche AGP

Originariamente inviato da javajunior
    ho solo visto (non in funzione) due schede grafiche AGP.
    Una ha i pin che hamnno una sola interruzione al centro, l'altra ha dure interruzioni

|----------|---| la prima

|----------|---|---| la seconda

Qual è la differenza???
    Se la memoria non mi inganna,
    la prima dovrebbe essere agp 2.0 (4x), la seconda dovrebbe essere agp 3.0 (8x); la seconda richiede 1.5v, la seconda 3.3v di alimentazione; per scongiurare fritture miste, cambia lo zoccolo.

Ma non sto molto dietro a queste cose, cosi` e` possibilissimo che ricordi male.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Intendi una cosa come questa???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

forse lui intende più che altro la L alla fine del socket...

Utente di HTML.it
    Proprio così Desperado!! Qual è la differenza
    la storia del 2.0 e 3.0 mi convince è così?

Grazie

Le due diverse "interfacce" identificano il tipo di agp che la scheda "offre"! Come ti diceva prima Ikitt la prima interfaccia lavora a 1.5volt quindi agp max 4X invece la seconda và a 3.3volts, quindi diversa versione del supporto agp!
    L Agp è l Accelerated Graphics Port, e cioè:
    Connettore presente sulle schede madri per collega direttamente la scheda grafica alla memoria di sistema.Libera quindi il bus PCI dal pesante traffico di dati.
    Spero che ora ti è tutto più chiaro...
    .::Ciauz:!

Originariamente inviato da javajunior
    Proprio così Desperado!! Qual è la differenza
    la storia del 2.0 e 3.0 mi convince è così?

Grazie
    Nel caso da me citato non mi risulta essere una diversità del tipo AGP 2.0/AGP 3.0, è solo che il PCB (ovvero la base sulla quale è montata la scheda) che è differente perchè le due schede hanno, evidentemente, necessità diverse...
    Nelle schede che ho postato (una 9800PRO la prima, 9800XT la seconda) ad esempio, una differenza è la presenza o meno del sensore della temperatura della scheda, presente solo sulla seconda (oltre che alla potenza della scheda), ma sono comunque entrambe schede AGP 4x/8x. Banalmente la prima scheda non avrà la necessità di usare quelle piste che sono invece "piene" nella seconda...
    A ulteriore prova di questo è il fatto che esistono delle 9800PRO (il primo esempio) con il PCB uguale a quello della XT (il secondo esempio)...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it
    Visto che è stato introdotto il discorso degli slot, il PCI X e il PCI Express...
    Differenze
    Per cosa si usano?

Ho cercato su Glossario Informatico ma la definizione non mi piace.

Grazie

è semplicemente un nuovo standard di connessione...

tutte le sk madri nuove cel'hanno

per il resto so dirti solo che è più veloce

Permessi di invio