Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

css inutile per alcune cose senza javascript?

ciao, pensavo..: adesso faccio un menų di tipo tree come strumento di navigazione.. ho anche pensato di farlo tutto in css.. perō poi scrivendo una bozza di progettazione, mi sono accorto che comunque senza l'ausilio di jaavscript ad es. per controllare se un livello č chiuso o meno, il css serve a ben poco.. posso magari applicare lo stile.. ma non certo controllare le iterazioni..
    mi sbaglio? :master:
    Voglio l'alt+s anche per FF

Guarda che css e javascript non si escludono a vicenda: sono semplicemente due dei tre elementi che concorrono a comporre un documento web.

Se c'č bisogno di qualche particolare comportamento, allora javascript ben venga, ma va utilizzato con moltissima attenzione e competenza, garantendo l'accessibilitā piena anche con js disattivato (o con screen-reader).

Di certo oggi fare rollover con javascript non ha pių senso, e non so se per un menų di navigazione il discorso cambi. Forse bisogna stare attenti a non spingere verso cigli troppo lontani linguaggi che hanno uno scopo definito, come xhtml o css (errore a cui si sta cercando di riparare in questi anni tramite gli standard e compagni).

bhč forse non ho valutato con attenzione il mio intento.. quando dici che oggi fare un rollover con javascript non ha + senso hai centrato in pieno il problema.. io non sō se ha senso usare javascript per quello che devo fare.. devo mostrare insomma dei sublink al click su un link.. e questo con il solo css lo si riesce a fare.. il problema sorge quando devo controllare se questi sublink sono giā visibili..
    forse sbaglio l'approccio, ma non saprei come fare senza javascript.. hai qualche idea?

Sinceramente non ho mai usato nč menų di quel tipo nč drop down. E' una parte di css che non ho mai affrontato direttamente.

Pertanto, potrei solo consigliarti di fare un giro nel regno del sovrano:

- www.meyerweb.com

Navigatelo con gusto e scova i suoi esperimenti.

P.S. Se trovi qualcosa di interessante, torna, che ne discutiamo.

Originariamente inviato da pierofix
    Sinceramente non ho mai usato nč menų di quel tipo nč drop down. E' una parte di css che non ho mai affrontato direttamente.

Pertanto, potrei solo consigliarti di fare un giro nel regno del sovrano:

- www.meyerweb.com

Navigatelo con gusto e scova i suoi esperimenti.

P.S. Se trovi qualcosa di interessante, torna, che ne discutiamo.
    certo ti ringrazio tantissimo

Permessi di invio