[supersaibal]Originariamente inviato da wsim
Non ne ho scritto una recensione, l'ho visto comunque anch'io e credo di averne anche già parlato nel forum...

Fuori dai denti: cromaticamente splendido, ed anche la storia merita attenzione...

Ma:

Ho come l'impressione che questa dei film genere wuxia-pian (il cappa e spada cinese) stia diventando come una moda servita agli "ignoranti" palati occidentali che poi in realtà vedono un film così-così e comunque dicono "bello!" perchè lo dicono gli altri e perchè non hanno termini di paragone.
Cosa che è successa ad esempio con "La foresta dei pugnali volanti" che a me personalmente è parso invece un film mediocre.

E pure Hero, sempre IMHO, mi sembra inferiore a "La tigre e il dragone" che qui da noi è stato il primo film di genere ( e che mi piacque molto)...

Insomma, non li butto via, ma ho l'impressione di trovarmi di fronte a un fenomeno un po' "furbino" .... [/supersaibal]

ecco sì la penso anch'io così... la storia nemmeno mi ha impressionata tantissimo. Però l'ho visto anch'io come uno di quei film che era "bello" perché erano già partiti in molti a giudicarlo così solo perché di un genere che precedentemente aveva preso parecchio.