Non ho colto? cosa non ho colto scusa????non è che nessuno non sia in grado di aiutarti ... ed è proprio questo il punto! é che un aiuto presuppone che l'altro sia in grado di cogliere; nel caso diverso significa fargli il lavoro.
hai detto una cosa e se guardi e provi la pagina che ho messo come (CODE) vedrai che usa un custom attribute (tooltip_v) e va sia su IE che FF e dato che personalmente non mi frega assolutamente niente dei tooltip in se, ma di poter accedere a dei custom attribute!
ho una funzione javascript che mi permette di aggiungere o togliere frammenti di albero (quindi parti di un dato form) premendo il pulsantino add o remove.
Ciò che voglio fare è gestire un contatore che mi permetta di non rimuovere tali elementi se sono gia nel numero minino e mi permetta anche di non aggiungerne se ho raggiunto il numero massimo.
E non potendo sapere a priori come è formato il form, visto che lo genero con un XSLT a partire da uno schema e volendo supportare bene minOccur e maxOccur ho pensato che utilizzando un contatore su di un custom attribute la cosa potesse funzionare, tanto i browser li ignorano quindi non danno certo fastidio...
tu hai detto che non vengono decodificati, ma come puoi leggere nel codice che ho gia riportato:
[CODE]
<span tooltip_v1="hello i'm the tooltip.
I can be some lines.">some text goes here.</span>
{/CODE]
Non mi risulta che esista tooltip_v1 come attributo di span, eppure sia in FF che in IE quella paginetta va alla meraviglia.
ho provato a usare quella tecnica con il miei form (che utilizzano dei div), ma non va... legge, chiaramente, gli style, ma non il mio count...
Quindi mi pare che sia tu a non avere capito...
1) non ho chiesto dimostrazioni, solo se qualcuno sapeva come risolvere il mio problema, visto che non ci sono riuscita anche dopo essermi documentata a dovere, ma in internet si trovano molti tutorial, snippet e altre cose utili, ma per cose abbastanza banali.qui, chi sa, non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno.
Allora, proprio per aiutarti, studiati questo:
http://pro.html.it/articoli/id_458/idcat_11/pro.html
+ tutto ciò che riguarda ciò che ti serve. Se poi qualcosa non è chiara, dopo averci sbattuto la testa, chiedi, saprai essere chiaro e circostanziato nelle domande, e sarai aiutato
ciao
2) non me ne faccio nulla dei css ne di fare dei tooltip (come ho detto pure sopra)
3) mi sembra di essere stata più che chiara e dalla prima risposta data mi pareva si fosse capito.
Ora dovrebbe essere tutto più chiaro, se così non fosse posso spiegare anche meglio, ma riassumendo:
pare siano utilizzabili i custom attribute come contatore, sapete farlo? se sì, potrei sapere come? grazie.
avete un'idea migliore per poter supportare la funzionalità che devo dare? benissimo! ditemi come fareste, io ho visto solo la possibilità dei custom (anche perchè è una funzionalità che mi è stato richiesto fare in javascript)
grazie ancora.
Yli

Rispondi quotando