ciao a tutti
io volevo sapere come si fa a mappare le immagini...
mi spiego meglio...
io vorrei inserire dei collegamenti ipertestuali diversi per ogni settore della mia immagine... come posso fare???
grazie in anticipo
ciao a tutti
mi spiego meglio...
io vorrei inserire dei collegamenti ipertestuali diversi per ogni settore della mia immagine... come posso fare???
grazie in anticipo
La vita sarebbe piu' facile se avessi il codice sorgente!
ciao
hai 2 possibilità:
o con Dreamweaver applichi all'area sensibile il link;
oppure attraverso i CSS(sempre che le zone sensibili siano di forma rettangolare o quadrata).
Se il tuo caso corrisponde al secondo che ti ho scritto, te lo consiglio in quanto, se disabiliti i css dalla pagina html, otterrai un semplice elenco, accessibilissimo.
Saluti
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
come faccio a farlo con dreamwearer???
sono di forma rettangolare...
sono semplici scritte all'intenro dell'immagine
Usa la combinazione Photoshop - Imageready .... è la soluzione migliore.. ti genera l'immagine e l'html con tutte le mappe che vuoi (tonde rettangolari, miste..)Originariamente inviato da zip2k
ciao a tutti
mi spiego meglio...
grazie in anticipo
e' quello che sto cercando di fare con dreamwearer...
adesso ci...se avro' problemi mi faro' risentire...
cmq grazie per la dritta...
importa l'imamgine in Dreamweaver;
selezionala ed apparirà, in basso a sinistra, il tool per avere una forma rettangolare o poligonale alla quale applicare l'area sensibile. Premi sull'area quadrata e trascina il mouse fino a creare un rettangolo , o quadrato; esso apparirà di colore celeste.
Cmq hai anche il tasto F1 che ti fa vedere un'ottima guida in linea.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
www.extrowebsite.com
mi da la possibilita' di importare solo: converti xml in modello
e dati da tabella...
come faccio a importarla???
scusa, mi sorge un piccolissimo dubbio:
ma lo conosci il Dreamweaver?
Se fai Ctrl + Alt + I ti apre la directory (che tu hai impostato come cartella predefinita del sito ecc...) e ti dà la possibilità di scegliere da dove prendere l'immagine.
Floyd
www.extrowebsite.com
Ma usate l'editor visuale di dreamweaver![]()
![]()
Dreamweaver come editor testuale ( E BASTA ) e photoshop per l'editing grafico...![]()
facevo come dici te... ma non so perke' non mi visualizza l'immagine...