Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Consigli grafici per un sito di cortometraggi

Devo cominciare a realizzare un sito che conterrà gli streaming e i download dei film che ho relizzato e che realizzerò in futuro.
    I contenuti del sito ce li ho già ben in mente, ma sono nel panico più totale per quanto riguarda il layout e la grafica.

Come contenuti e aspetto ho in mente proprio una cosa del genere (quello linkato è appunto un sito di film), una prima pagina con un menu grande a sinistra e le pagine secondarie con un richiamo del menu in alto e in basso.
    Ma non voglio farlo uguale!

Voglio qualcosa di semplice, diretto, ma allo stesso tempo bello graficamente, piacevole da guardare e che non "appesantisca l'impatto".
    Non voglio "scadere" nell'ovvio attancandomi totalmente al tema "film e corto", come in questo sito, che ha ciack e pellicole d'appertutto (anche se in fondo non fa proprio schifo).

Il mio colore preferito è il blu, ma per il genere di sito non mi sembra il massimo. Avrei pensato di usare un arancio-rosso a sfondo nero (sono cmq disposto a cambiare), ma non so con cosa abbinarlo.

Winamp.com non è una brutta idea come sito da cui ispirarmi...

Avete dei suggerimenti, dei siti da linkare, qualche abbinamento cromatico gradevole...

Vi prego, aiutatemi!
    Non sono mai stato più nel panico per quanto riguarda l'ideazione garfica di un sito! Non capisco!

Esiste una sezione del forum apposta.
    Dovresti chiedere lì...

qualcuno ha qualche idea?

Rimanendo in tema questo sito lo trovo meraviglioso:
    http://www.mercuriocinematografica.it/

Se vuoi vedere un po' di bei siti, scaricati la mia raccolta bestLinks dal mio sito.

Originariamente inviato da harpox
    Rimanendo in tema questo sito lo trovo meraviglioso:
    http://www.mercuriocinematografica.it/
    Se vuoi vedere un po' di bei siti, scaricati la mia raccolta bestLinks dal mio sito.
    Interessante il sito che mi hai linkato, anche la tua raccolta di link.

Di mercuriocinematografica.it ho apprezzato più che altro lo stile e la combinazione cromatica della prima pagina... Notevole!
    ________

Per il font da utilizzare sono in alto mare. Verdana? Uso Verdana per TUTTE le mie realizzazioni, vorrei cambiare... Tahoma? Siamo sicuri che tutti ce l'abbiano? E poi è brutto se i caratteri sono troppo grandi... Arial? Forse troppo normale...

Lo stesso per il colore. Di sicuro non il blu, anche quello l'ho usato dappertutto (quello tendente al grigio è il mio preferito). Volevo usare del rosso puro (#FF) da abbinare a bianco puro e nero puro... Ma poi finirei per assomigliare al primo sito che ho linkat nel primo post. Un mio amico mi ha poi consigliato di usare un combinazioni basate sul rosso/bordeax, non male come idea... In tutti i casi voglio qualcosa che si adatti all'argomento trattato, i cortometraggi...

AIUTO!

Ma credo che ti convenga pensare all'insieme complessivo.
    Cioè prima cerca lo stile che ti piace di più o che ti piacerebbe fare e poi di conseguenza allo stile arriveranno i colori e i font.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    se il progetto ha una rilevanza notevole non faresti meglio ad affidarti ad un webdesigner?

Originariamente inviato da bob18
    se il progetto ha una rilevanza notevole non faresti meglio ad affidarti ad un webdesigner?
    Bhe, se ne stiamo parlando qui credo prorpio che lui voglia essere il webdesigner.

questo l'ho fatto io...
    www.cineclubclaudiozambelli.it
    spero ti possa servire per qualche spunto...

Originariamente inviato da harpox
    Bhe, se ne stiamo parlando qui credo prorpio che lui voglia essere il webdesigner.
    Si, ne voglio essere io il webdesigner, dato che credo ne abbia le capacità (anche se aprendo questo topic ho dimostrato il contrario)...

Permessi di invio