Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

layout a 2 colonne problema con Firefox

Ciao a tutti,
    dopo aver "raccolto" i suggerimenti di Andrea Paiola e altri di voi di un paio di giorni fa a proposito dei layout fluidi, ho risistemato il sito che sto facendo per mio papà cercando di fare le cose per benino.

Risultato: la homepage è OK, testata su diversi browser e sempre ok anche se ridimensiona la finestra.

Altre pagine: per ora ho fatto la prova solo su "premessa".
    Con IE tutto ok, e anche con opera diciamo che è accettabile.
    Ma con Firefox il div del content mi viene ridotto di brutto, diventa piccolino.... e non capisco perché....
    Il problema nasce, ho visto, dal fatto che a questo div gli ho messo overflow:auto. Se tolgo l'overflow più o meno si sistema.

Che potrei fare? grazie mille, ogni suggerimento è ben accetto!

link:
    http://fortinorditalia.altervista.org
    dalla home per vedere la pagina con problemi cliccare a destra su Premessa.
    Il mio foglio di stile si trova nella stessa dir e si chiama forti.css.

Ancora grazie!
    diciamo che ci terrei a fare le cose per bene e sto cercando di studiare... rispetto a un po' di tempo fa ho già imparato molto!
    ciao,
    claudy

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: layout a 2 colonne problema con Firefox

io eliminerei quel div al centro della pagina premessa; lo fa sembrare un frame. non ho visto la pagina con altri browser.
    Non ho capito bene perchè hai messo la condizione che in IE il div deve essere di 500px. Rivedrei tutta la struttura ed alleggerirei i colori. Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Permessi di invio