[OT]Che bello! E' la mia prima Pilù[/OT]

Felice di essere stato utile.

Rispondo un po' a tutti:
1) Per chris : grazie di aver aggiunto la pillola. In realtà i file sono dei normalissimi ASCII!!! L'estensione EML è stata data ai file solo per la comodità di farci DOPPIO CLICK e vedere subito il risultato dell'utente... O cambi l'estensione nel sorgente e te lo ricompili o apri i file .eml col notepad :-)

2) Per piero.mac : Si, funziona con tutto. Il sendmail (quello vero) non fa altro che inviare lo standard input. Il mio sendmail lo mette in un file. Ho dei dubbi sul fatto che ho aggiunto degli accapo oltre le 80 colonne... Credo che modificherò questo difettuccio (possono esserci problemi con le mail in formato HTML) e aggiornerò il file disponibile on-line.

3) Per mircov : In linea di massima dovrebbe funzionare anche per ASP. Tuttavia non ne sono sicuro: ASP invoca il sendmail oppure si connette da solo alla porta 25 e fa tutto lui? Nel primo caso devi solo rintracciare "dove" nelle configurazioni c'è il path del sendmail e sostituirlo con quello del mio sendmail, altrimenti hai bisogno di installare un server mail in locale.

Se miglioro il sendmail ve lo faccio sapere: se lo migliorate voi, fatemi sapere...