Originariamente inviato da Mix
1 Non mi era stato risposto
Non è sempre un buon motivo per aprire una nuova discussione.

2 Adesso sò precisamente cosa mi serve invece in quel messaggio era solo per capirci qualcosa.
Ok, volevo solo portare all'attenzione il fatto che non dovrebbe essere un'abitudine postare..."fuori luogo".
Entriamo nel merito tecnico...

Io ho un database su aruba e mi voglio connetere e scambiare query tramite un programma apposito che mi farei io. Per far questo io ho visto che solo il php su sito può connettersi ad esso, mi servirebbe il link al codice php e il codice vb per connettermi al php.
Aruba consente generalmente di scrivere pagine ASP, oltrechè PHP; per essere pignoli, non ci si può "collegare al PHP".

Ciò che dovresti fare, semplicemente, è realizzare pagine lato server, in linguaggio PHP o ASP (per i quali esistono i forum appositi già segnalati in cui dovrai inoltrare le tue richieste) che siano in grado di restituirti i dati che cerchi nella forma che preferisci (HTML, XML, formato personalizzato e così via).

Il primo passo, insomma, è definire un tuo protocollo con il quale desideri formattare i dati attraverso la pagina codificata in PHP e chiedere nel forum apposito le istruzioni necessarie a 1) interrogare un database MySQL e 2) ricevere comandi e restituire i dati in forma intelligibile.

Successivamente, potrai continuare questa discussione richiedendo soluzioni per accedere alle pagine PHP che hai già realizzato preventivamente utilizzando il linguaggio e l'ambiente di sviluppo VB6.

Spero di averti dato indicazioni utili.

In ogni caso, ricorda che parlare di PHP qui è "off topic", ovvero "fuori tema".

Ciao!