dipende da come impostio il login.. puoi usare una variabile di sessione che dica se l'utente ha effettuato il login.. quando effettua il logout puoi smeplicemente mettere a false quella variabile, anche tenendo aperta la sessione per altri motivi magari.[supersaibal]Originariamente inviato da davidino80
Ecco, forse sarebbe meglio integrarle con i cookie perchè non vorrei che una fatto il logout (dove cancellerò la sessione) gli utenti fossero cmq in grado di accedere alle pagine..
qui devo capire meglio come funzionano..
L'importante è che nelle pagine che vuoi proteggere controlli sempre se quella variabile è true o false
se esiste una sessione recupera la sessione corrente, altrimenti ne crea una nuova. Nota che se nella navigazione passi per una pagina che NON ha session_start() perdi la sessionenon sapevo del session_start() ad inizio di ogni pagina.. pensavo creasse più sessioni... comodo se così.
richiami la stessa pagina e aggiungi una variabile che serva a discriminare quale parte della pagina vada eseguita... esempio:un altro piccolo dubbio: mi è chiaro il concetto di lavorare con i form in modalità GET o POST.. però mi chiedevo se esiste la possibilità di associare al POST ACTION="" una funzione interna invece di linkare ogni volta un altra pagina (es: funzione.php)
perchè a volte per singole operazioni preferirei non creare altre pagine...
[/supersaibal]
action="$_SERVER['PHP_SELF']?action=prova"
nella pagina, prima del form, metti:
Codice PHP:
if(isset($_GET['action']))
{
if($_GET['action'] == 'prova')
{
//fai qualcosa
exit;
}
if($_GET['action'] == 'prova2')